Senior Media Planner (online-offline)
Siamo alla ricerca di un Senior Media Planner con esperienza nella pianificazione di media digitali e offline, che si unirà al nostro team ‘Media Planning & Programmatic' per gestire e ottimizzare le campagne pubblicitarie dei nostri clienti nazionali e internazionali.
Ruolo:
Nel ruolo di Senior Media Planner (on-off) in Webranking ti occuperai di:
* Pianificazione Media: Elaborazione e ottimizzazione di piani media integrati (digitali e offline), monitorando le performance e implementando azioni correttive per migliorare i risultati.
* Sviluppo Strategico: Creazione di strategie media personalizzate in base agli obiettivi specifici dei clienti, integrando canali digitali e tradizionali.
* Gestione Fornitori: Collaborazione e gestione dei fornitori esterni per garantire l'efficacia e l'efficienza delle campagne.
* Gestione Campagne: Setup ed ottimizzazione di campagne in programmatic e reservation sui principali canali online.
* Analisi e Reporting: Analisi dei dati e produzione di report dettagliati per mostrare ai clienti l'andamento delle campagne e le possibili ottimizzazioni future.
Requirements:
Sei la persona che stiamo cercando se hai:
* Laurea o Diploma Universitario in discipline economiche o tecniche.
* Esperienza di almeno 3 anni nella pianificazione di media digitali e offline e nella gestione budget per clienti di medie-grandi dimensioni.
* Ottime capacità espositive ed alto orientamento alla gestione del cliente e del progetto.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Conoscenze tecniche:
* Padronanza dei principali strumenti di digital marketing (es. DEM, Display Adv, Programmatic, Mobile).
* Ottima conoscenza del mercato dei fornitori media (on-off) ed esperienza nell'attivazione e gestione di campagne in Reservation.
* Familiarità con la pianificazione Offline (TV, radio, stampa e OOH) e i relativi tool (Kubik, AQX, Adbox, Mcs, Arena Radio).
* Conoscenza avanzata di MS Office (in particolare Excel e PowerPoint).
* Competenze nell'uso di piattaforme di Web Analytics.
Nice to Have:
* Esperienza di media planning presso Centri Media o Agenzie di Comunicazione.
* Conoscenza di base delle principali DSP (DV360, Amazon DSP, The Trade Desk, ecc.).
Caratteristiche personali:
* Curiosità e propensione all'innovazione.
* Interesse per il mondo del Digital Marketing e di tutte le tematiche online inerenti.
* Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di lavorare in team e ottime doti organizzative.
Benefits:
Avrai la possibilità di entrare a far parte di un team affiatato a cui offriamo:
* Smart Working senza limiti forzati.
* Contributo Smart Working Station: un'attrezzatura a tua scelta per lavorare meglio da casa.
* Flessibilità oraria.
* Buoni Pasto elettronici cumulabili (anche quando sei in smart working!).
* Welfare Aziendale.
* Piano di sviluppo concordato con il proprio responsabile.
* Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all'estero.
* Accesso illimitato ad Upskill for Webrankers, la nostra piattaforma interna di corsi e-learning.
* Welcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata.
* Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali (cene a tema, grigliate estive, ecc) offerti da Webranking.
Inquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate.
Seniority level
Not Applicable
Employment type
Full-time
Job function
Marketing and Sales
Industries
IT Services and IT Consulting
#J-18808-Ljbffr