La figura ricercata dovr collaborare con il responsabile R&S nella progettazione di prodotti e sviluppare la relativa documentazione tecnica
Responsabilit
?Progettazione: progettazione, disegno ed assistenza allo sviluppo dei nuovi dispositivi e/o particolari d’impianto relativi a ciascuna tipologia di prodotti trattati
?Preparazione del lay-out generale dei dispositivi (schede di assemblaggio, cablaggio, collaudo e distinta base valorizzata dei componenti)
?Messa in tavola, riesame e verifica dei disegni tecnici utili alla produzione d’officina ed ai capi commessa per la costruzione di cantiere
?Produzione e aggiornamento di tutta la documentazione tecnica inerente lo specifico progetto (schede tecniche, manuali, distinte base, ecc.)
?Gestione della distribuzione e dell’archiviazione di tutta la documentazione tecnica creata
Qualifiche
Formazione scolastica
?Perito meccatronico, laurea in ingegneria
Conoscenze e capacit
?Conoscenza dei processi di tecnologia meccanica (lavorazioni lamiere, lavorazioni CNC su materiali plastici e metallici, prototipazioni rapide e stampaggio)
?Capacit nell’uso dei software per la progettazione 2D, 3D. Analisi cinematiche ed analisi FEM Gradita la conoscenza di SolidEdge ed AutoCad 2D
?Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
?Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza nell’ambito della progettazione meccanica, possibilmente nel settore sistemi di automazione o carrelli elettrici.
Caratteristiche personali
?Comportamento etico: comprendere l’etica e i valori del business aziendale e assicurarsi che il proprio comportamento sia in linea con questi standard.
?Comunicazione efficacie: parlare, ascoltare, scrivere in modo chiaro, completo e tempestivo utilizzando strumenti e tecniche di comunicazione adeguate.
?Creativit /Innovazione: sviluppare nuove metodologie per migliorare le operazioni di organizzazione e per creare nuove opportunit.
?Teamworking: collaborare in modo efficace con gli altri per fissare obiettivi, risolvere problemi e prendere decisioni che migliorino l'efficienza organizzativa.
?Team leading: influenzare positivamente gli altri per raggiungere i risultati.
?Decision making: valutare le situazioni per determinarne importanza, urgenza e rischi, e prendere decisioni chiare, tempestive e nell’ interesse dell'azienda.
?Capacit organizzative e di pianificazione: stabilire le priorit, sviluppare un programma di lavoro, monitorare i progressi verso gli obiettivi e tenere traccia di informazioni/dati/attivit. Determinare strategie e obiettivi, creare e implementare piani d'azione e valutare il processo e i risultati.
?Problem solving: valutare le situazioni problematiche per indentificarne le cause, raccogliere ed elaborare le informazioni, generare possibili soluzioni e formulare soluzioni.
Esperienza
?Precedente esperienza di due/tre anni preferibilmente in societ similari
Sede di lavoro
?Ornago