Descrizione del ruolo:
Responsabilità e compiti
* Gestire la ricerca e la selezione del personale per clienti e prospect, in particolare per tutte le ricerche assegnate, fornendo supporto a aziende e candidati in tutte le fasi del processo
* Promuovere le migliori candidature presso clienti attivi e prospect, seguendo le procedure aziendali e avendo sempre cura di rispettare la privacy dei candidati
* Saper utilizzare gli strumenti a disposizione, in particolare ATS e CRM, registrando con cura le attività, seguendo procedure e policy aziendali
* Contattare Clienti e potenziali Clienti, anche con modalità e strumenti diversi, promuovendo il brand Hofmann Services, al fine di incrementare la base clienti attivi, la conoscenza dei territori di riferimento e delle opportunità attive.
* Identificare e definire le esigenze di servizio dei clienti attivi e dei prospect, valutarne il potenziale e predisporre offerte commerciali in linea con le policy aziendali. Gestire la trattativa economica con l'azienda.
* Collaborare con i colleghi in maniera proattiva e responsabile, nell'ottica del raggiungimento degli obiettivi condivisi
* Fornire feedback costanti sull'andamento della attività e delle ricerche assegnate, sapendo individuare priorità e criticità
Requisiti richiesti
* Laurea triennale o specialistica
* Pregressa esperienza nella selezione di profili permanent
* Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici e canali social
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Propensione al lavoro in team
* Capacità di comunicazione e di organizzazione