Fondata nel 1956, Rodacciai si contraddistingue fin dagli esordi per la costante ricerca di nuove soluzioni tecniche e logistiche, per la soddisfazione del cliente e l’innalzamento degli standard qualitativi e di servizio. Rodacciai si presenta sul mercato con tutte le tipologie di prodotti finite in diverse composizioni e misure, dagli acciai inossidabili agli acciai automatici a quelli per saldatura e per viteria, tutti realizzati secondo diverse composizioni atte a soddisfare le differenti esigenze di lavorazione.
Rodacciai si è sempre distinta per una filosofia produttiva unica: la scelta di avere, già a pochi anni dalla sua nascita, un proprio impianto di laminazione. Rodacciai può infatti attivare i cicli di laminazione seguendo le necessità produttive del momento, una flessibilità produttiva e una capacità di risposta uniche, accompagnate da un'attenzione costante alla qualità e alla certificazione di prodotti e processi.
La risorsa, inserita all’interno dell’Area Qualità, avrà un ruolo centrale poiché dovrà garantire l’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità in Azienda.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
* Assicurare la gestione della documentazione del Sistema di Garanzia Qualità (SGQ).
* Gestire l’attività di implementazione ed evoluzione del SGQ e provvede alla diffusione della sua conoscenza in azienda.
* Assicurare la valutazione tecnica dei requisiti specifici del cliente inerenti il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ)
* Assicurare la stesura della documentazione relativa al SGQ richiesta da clienti esterni.
* Pianificare, gestisce ed esegue l’auditing interno di sistema e di processo e i relativi follow up.
* Collaborare nella gestione degli audit dei clienti interni ed esterni e nella gestione delle NC esterne.
* Redigere e revisiona le FMEA di processo ed i relativi piani di controllo.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di un titolo di laurea in ambito tecnico o pregressa esperienza di 4/5 anni in analoga posizione all’interno di aziende del settore automotive, manifatturiero o metalmeccanico.
Si richiede buona conoscenza della lingua inglese e della normativa IATF.
Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, l'orientamento al cliente ed ottime capacità organizzative.
Verrà considerato un pacchetto retributivo concorrenziale e in linea con l'esperienza maturata dal candidato.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Si pregano i candidati di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).