About us
Studiogusto è una Creative Agency internazionale, sempre attenta alla rapida evoluzione nel campo dei canali digitali e dei nuovi media. Nel panorama globale della comunicazione è riconosciuta come una Boutique Agency focalizzata sull'eccellenza.
Grazie alla passione e al lavoro di squadra, al continuo sviluppo professionale e ai risultati ineguagliabili, Studiogusto ha costruito una solida esperienza nel settore del lusso Made in Italy. Questo consente di offrire servizi di consulenza strategica e comunicazione a Brand orientati al mercato mondiale.
—
About the job
Selezioniamo candidati per la posizione di Senior Social Media Manager, da inserire nel nostro Digital Team.
Il candidato ideale deve possedere almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di gestione delle dinamiche della comunicazione Social e performance marketing.
Responsabilità
La risorsa si occuperà della gestione dei canali social (prevalentemente Meta, LinkedIn, Pinterest) per la promozione online dell’immagine e dei prodotti/servizi dei Clienti.
Nel dettaglio, si dedicherà a:
* Progettazione e implementazione di strategie social media (organiche e a pagamento);
* Gestione delle piattaforme Business Manager;
* Impostazione, pianificazione e gestione di campagne paid, gestione e monitoraggio budget, KPIs e target audiences;
* Ideazione e creazione di campagne di Lead generation;
* Gestione e controllo del budget di sponsorizzazione;
* Monitoraggio dei KPI e controllo delle performance;
* Misurazione analitica dei risultati e redazione di report;
* Sviluppo di strategie e-commerce complete allineate agli obiettivi complessivi dei Clienti;
* Rendiconto relativo agli investimenti effettuati;
* Selezione e ideazione di contenuti e format per i social;
* Strutturazione di piani editoriali e agende condivise con il Digital Team;
* Copywriting social-oriented;
* Community management.
Competenze
Il/la candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:
* conoscenza approfondita delle principali piattaforme e tecnologie di digital Advertising (Meta, LinkedIn, Pinterest);
* ottima conoscenza degli strumenti di monitoraggio e pianificazione;
* capacità di realizzare analisi complesse per misurare l’impatto delle azioni di marketing results-oriented e guidarne l’ottimizzazione continua per il raggiungimento degli obiettivi;
* Esperienza nell'ambito dell’e-commerce;
* capacità di sviluppare documenti progettuali e strategici client-facing, in modo autonomo;
* ottima conoscenza di Google Analytics
* conoscenza degli strumenti di editing grafico (es. Adobe Photoshop, Canva, Affinity);
* buona conoscenza della lingua inglese (B2).
Plus
Laurea Economia & Management, Ingegneria Gestionale;
Conoscenza di strumenti e creazioni Workflow Marketing Automation;
Esperienza nell'utilizzo di Google AdWords.
—
Soft skills
attitudine ed esperienza di lavoro in team;
ottime doti organizzative;
autonomia nella gestione delle proprie task, nel rispetto delle scadenze prefissate;
forte motivazione e interesse per lo sviluppo in ambito social e digital marketing, per le novità e i trend di settore;
approccio strategico, mindset analitico;
creatività, atteggiamento propositivo;
buone doti relazionali e di proposizione.
—
Luogo di lavoro
Perugia, on site.
Compenso
La risorsa selezionata riceverà un’offerta commisurata alle proprie competenze ed esperienza lavorativa.
—
Invia la tua candidatura a:
jobs@studiogusto.com
Non verranno presi in esame i profili che non corrispondono alle caratteristiche richieste.
#J-18808-Ljbffr