Ricerca per conto di Azienda Cliente Leader
La nostra società, specializzata nella Ricerca e Selezione di Profili Professionali, ricerca per conto di un'azienda leader nel settore della logistica e del project management internazionale un/una Revisore Interno Finanziario.
Azienda Cliente
Fondata alla fine degli anni '70, l'azienda si è affermata come leader globale nella fornitura di soluzioni integrate di logistica per progetti e trasporti marittimi, con particolare specializzazione nel settore energetico dell'oil and gas.
Responsabilità Principali
Effettuare audit finanziari delle filiali estere garantendo la conformità alle politiche aziendali e ai requisiti normativi; identificare i potenziali rischi finanziari e valutarne l'impatto sull'organizzazione; preparare rapporti di audit dettagliati che evidenzino risultati, aree di rischio e raccomandazioni;
Collaborare con le parti interessate per sviluppare e implementare procedure volte a migliorare l'efficienza e l'efficacia operativa; interfacciarsi con i manager delle filiali estere e altre parti coinvolte per raccogliere informazioni di audit e fornire raccomandazioni sulle best practice e sui requisiti di conformità.
Requisiti Richiesti
Laurea magistrale in Contabilità, Finanza, Economia o discipline correlate; almeno 5 anni di esperienza in una Società di Revisione o in ruoli di Finanza e Controlli Contabili; conoscenza approfondita dei principi contabili;
Eccellenti capacità relazionali e comunicative; atteggiamento positivo nei confronti delle sfide e forte orientamento al problem solving; ottime capacità di comunicazione e presentazione in lingua inglese (livello minimo B2.2); mentalità multiculturale e flessibilità, con capacità di lavorare efficacemente in un ambiente internazionale.
Offerta Economica e Benefit
Contratto a tempo indeterminato con una RAL commisurata all'esperienza pregressa; benefit: buoni pasto del valore di €7,00 per ogni giorno lavorativo in presenza (min. 6 ore).