REPA è il principale distributore europeo di ricambi per attrezzature per la ristorazione, caffè, distributori automatici ed elettrodomestici ed è un partner di fiducia per i produttori di apparecchiature. Dal 2022 REPA è una divisione di Parts Town Unlimited, leader mondiale nella distribuzione high-tech di parti di ricambio indispensabili, prodotti e servizi correlati per i settori della ristorazione, degli elettrodomestici e dell'HVAC.
I clienti di REPA beneficiano di una forte competenza in materia di ricambi, con oltre 40 anni di esperienza nel mercato da parte di REPA Italia, REPA France, REPA Deutschland, ATEL e Big Warehouse.
Con il più grande database del settore accessibile attraverso webshop all'avanguardia, un'elevata disponibilità di magazzino e centri logistici altamente innovativi che assicurano la consegna dei ricambi più rapida del settore, REPA fornisce a ogni cliente il pezzo giusto, al momento giusto, ovunque.
Descrizione del lavoro
Per potenziamento del nostro team Pricing, siamo alla ricerca di un/a Pricing Analyst con spiccate doti analitiche e una forte passione per il pricing strategico. La figura sarà inserita all'interno del team pricing che ha lo scopo di sviluppare e aggiornare i listini di vendita nel sistema gestionale aziendale e assicurare che i reparti commerciali ricevano i preventivi richiesti nel rispetto delle scadenze.
In particolare si occuperà di:
1. Analizzare i prezzi di vendita nel database aziendale (AS400) e confrontare i dati con le altre entities del gruppo al fine di allineare i prezzi ad un unico listino per ogni mercato.
2. Eseguire simulazioni di prezzi e margini e monitorare lo sviluppo di importanti KPI.
3. Elaborare le richieste dei vari reparti aziendali e gestire le difformità di prezzo di vendita.
4. Migliorare costantemente le strategie di prezzo internazionali di REPA per massimizzare il valore per i nostri clienti.
Sei la persona giusta se possiedi:
1. Laurea in Economia, Statistica o affini.
2. Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni, o esperienza nell'analisi e nella gestione di dati complessi.
3. Conoscenza fluente della lingua inglese (almeno B2).
4. Ottima padronanza di Microsoft Office, in particolare di Excel.
5. Capacità di lavorare in un team interfunzionale, orientamento al risultato, forti capacità analitiche e di problem solving completano il profilo.
6. La conoscenza di AS400 e di software di pricing sarà considerata un plus.
Ulteriori informazioni
Se deciderai di unirti a noi troverai un'atmosfera informale, un clima positivo e un contesto internazionale. Siamo in continua espansione e ti confronterai ogni giorno con colleghi e colleghe di diverse nazionalità.
#J-18808-Ljbffr