Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire all’interno del PMO Pooling. ll PMO fornirà un supporto operativo, gestionale e di merito nell’ambito dei progetti aziendali facilitando e accelerando i flussi informativi e le relazioni tra i diversi stakeholder, garantendo un adeguato livello di committment degli attori coinvolti e fornendo gli standard metodologici oltre che gli strumenti per monitorare, documentare e riportare a tutti i livelli aziendali lo stato di avanzamento delle attività a piano, dei punti di attenzione, dei rischi e delle criticità e dei principali outcome.
Per quale società
A2A SERVICES & REAL ESTATE SPA
Ti occuperai di
* Supportare la definizione di processi e template standard, promuovere le prassi e le metodologie migliori di project management, favorire la formazione di tutti gli addetti ai lavori su tali metodologie
* Sviluppare un piano di progetto dettagliato per monitorarne i progressi, gestendo eventuali modifiche in corso d’opera
* Misurare le prestazioni del progetto, identificando e gestendo tempestivamente ed in modo proattivo rischi e issues emergenti
* Supportare i project manager al fine di garantire il rispetto di tempi e costi di delivery, anche attraverso l’eliminazione dei “colli di bottiglia”
* Gestire il rapporto con tutti gli stakeholder per garantire l’adeguato livello di commitment delle strutture sul progetto
* Formalizzare l’avanzamento dei progetti sviluppando il materiale a supporto per riunioni, SAL e SteerCo
* Contribuire allo sviluppo del mindset di project management in Azienda partecipando attivamente alle attività di divulgazione e docenza previste nell’ambito della PM Academy by PMO Pooling A2A
* Sintetizzare lo stato dei progetti per il management e promuovere le "Lessons learned”
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
* Laurea Magistrale o specializzazioni in materie economiche, ingegneristiche o informatiche
* Esperienza di almeno 4 anni nell'analisi e reingegnerizzazione/semplificazione dei processi e nella gestione di progetti/programmi di Digital Transformation presso società complesse o di consulenza.
* Forti capacità di relazione, anche con persone molto senior, e capacità dialettiche;
* Conoscenza dei principali processi aziendali di Corporate
* Esperienza nell'analisi dei processi e nella gestione di progetti/programmi trasversali a strutture complesse
* Ottima conoscenza della metodologia Project management, meglio se certificata
* Pregressa esperienza di rilievo in ruoli di Project Management nell'ambito di Programmi o Progetti complessi e che hanno previsto il coinvolgimento di numerosi stakeholder sia di tipo Business che IT
* Esperienze come PM/PMO acquisite su progetti di Digital Transformation e/o in ambito IT Security
* Esperienze di PM/PMO acquisite su progetti e/o studi in ambito Business Process Rengineering
* Forte predisposizione al Problem solving, Goal orientation, flessibilità, multitasking, teamworking;
* Costituisce un plus la conoscenza di strumenti informatici di monitoraggio KPIs
#J-18808-Ljbffr