Per
Iren S.p.A
., holding del Gruppo Iren, nell'ambito della struttura "
Tecnologie e Sistemi Informativi
", stiamo cercando un/una
Specialista Infrastrutture OT
.
Attività principali:
Aggiornamento delle procedure operative in materia di cybersecurity OT Supporto nella progettazione e implementazione dei sistemi di telecontrollo centralizzati per gli asset OT Redazione di specifiche tecniche per l'acquisto, gestione e manutenzione di sistemi OT Configurazione e gestione del sistema di Asset Management per apparati OT Verifica delle configurazioni di sicurezza informatica secondo gli standard del gruppo (Cybersecurity Assessment) Ricerca di nuove tecnologie per sistemi OT
Chi cerchiamo
:
Il profilo ideale ha maturato
esperienza
nella
gestione di infrastrutture ICT
o
progetti di cybersecurity
in
ambito industriale
e
possiede competenze di base su
protocolli industriali
di
telecontrollo e IoT
(IEC 60870, Siemens S7, Modbus, MQTT)
Completano il profilo:
laurea o diploma
in ambito informatico, telecomunicazioni o elettronica; familiarità con normative NIS, NIS2, 27001, IEC 62443; conoscenza di sistemi di monitoraggio, protezione e ripristino di sistemi informativi; conoscenza di applicativi di Asset Management (SAP) e database relazionali (Oracle, MS SQL).
Cosa offriamo:
inserimento con contratto a tempo indeterminato – CCNL Gas Acqua, full time (38,5 ore settimanali); un sistema di Welfare aziendale che pensa all’oggi ma anche al domani proponendo agevolazioni su forniture di energia elettrica e gas, programmi di assistenza sanitaria integrativi e fondi dedicati di previdenza complementare, rimborsi, beni o servizi per l'istruzione, l'assistenza famigliare, lo sport, la cultura e il tempo libero; un ambiente di lavoro multibusiness, professionalmente e generazionalmente vario e nel quale l’innovazione è continua e poggia sulle radici della nostra storia.
Sede di lavoro:
Torino
o
Piacenza
; è richiesta la
disponibilità a trasferte
sul territorio nazionale.
I candidati a prescindere dal loro genere (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: