Synergie Italia S.p.A, Divisione Permanent Retail Emilia Nord Ovest, ricerca per importante realtà aziendale con sede a Poviglio (RE) un/a Posizione Responsabile Ufficio Amministrativo La risorsa collaborerà con la Direzione Generale, per il raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto e, nello specifico andrà ad occuparsi: Gestione della tesoreria e dei finanziamenti per garantire la provvista di liquidità e, in ultima istanza, la continuità dell’attività aziendale; Assicura gli standard qualitativi e le tempistiche richieste dalla Direzione Aziendale; Supervisiona le scritture contabili, la redazione del bilancio d’esercizio della società e l’attività dell’ufficio finanziario e la funzione contabile; Migliora continuamente l’organizzazione amministrativa dell’azienda; Gestisce i rapporti con banche, finanziatori e revisori esterni; Controllo di gestione; Coordina il personale dell#39;ufficio amministrativo e back office Requisiti Il profilo ideale possiede: Esperienza pregressa in mansioni analoghe, almeno 4 anni; Laurea in Economia e Commercio o discipline affini; Conoscenza dei principi contabili nazionali ed internazionali (IAS/IFRS) e delle normative connesse; Attitudine a collaborare attivamente allo sviluppo degli strumenti a supporto dell#39;area amministrativa; Capacità comunicative e di negoziazione; Capacità analitiche, capacità decisionali, problem solving e gestione dello stress. Utilizzo di strumenti informatici, pacchetto Office e gestionale ERP Altre informazioni Si Offre: Contratto diretto con l#39;azienda Tempo Indeterminato; Orario di lavoro: Full-time 40h ore settimanali, da lunedì a venerdì (08.30-12.30/14.30-18.30) Sede di lavoro: POVIGLIO (RE) L#39;offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l#39; informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004