CHI SIAMO AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo Mo Ongy. Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da sei anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. IL TUO RUOLO Stiamo cercando un* Application Engineer con esperienza, per un’importante azienda partner leader a livello globale nella realizzazione di sistemi a compressione per il settore Oil & Gas. Inserita nella System Division, la figura supporterà il team Sales durante l’intera fase di offerta tecnica ed economica, interfacciandosi con vari reparti interni e contribuendo alla definizione di soluzioni competitive e coerenti con le specifiche dei clienti. Sede di lavoro a Cologno Monzese (MI) in modalità ibrida. LE TUE RESPONSABILITÀ: Preparare offerte tecniche complete e analisi dei costi; Analizzare le specifiche cliente e predisporre richieste di quotazione per i sistemi ausiliari; Collaborare con i diversi reparti aziendali per la preparazione di documentazione tecnica (P&ID, GA, ITP, ecc.); Interfacciarsi con il reparto acquisti e con il team di dimensionamento impianti per la stima di costi di elementi critici; Supportare il procurement regionale nell’individuazione di nuovi fornitori e nell’aggiornamento della Global Vendor List; Contribuire allo sviluppo di costi standard regionali per gli ausiliari e al loro inserimento negli strumenti standard; Garantire un passaggio fluido delle informazioni al team di gestione commessa al termine della fase di offerta. I TUOI REQUISITI: Laurea magistrale o triennale in Ingegneria Meccanica o Ingegneria di Processo, o titolo equivalente; Esperienza pregressa nel settore skid building; Conoscenza approfondita di specifiche EPC complesse (es. Shell DEP, Exxon); Competenza nella stima dei costi degli ausiliari (benchmark di mercato); Esperienza minima di 2 anni come Project Manager / Project Engineer o almeno 3 anni in ruoli affini (es. Application Engineer); Ottima conoscenza dell’inglese, sia parlato che scritto; Orientamento al risultato, capacità di definire priorità e approccio strutturato; Attitudine collaborativa e spirito di squadra; Flessibilità, affidabilità, proattività e forte orientamento al cliente. COSA OFFRIAMO? contratto a tempo indeterminato; strumenti di formazione sia per le hard che soft skill; follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante. THE WORLD NEEDS YOU! AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.