Il candidato/a ideale possiede, come requisito indispensabile, esperienza nel settore beauty (make-up e skincare) e, preferibilmente, nel segmento trade marketing, e riporterà al Marketing Director ricoprendo le seguenti responsabilità:
1. Definire la strategia di marketing in Italia e in Francia nel rispetto della strategia di marketing globale
2. Conquistare quote di mercato, fidelizzando i consumatori attuali e raggiungendone di nuovi per i mercati di competenza
3. Garantire l'identificazione tempestiva delle opportunità nel mercato italiano e francese, dei trend di consumo e l'analisi delle strategie dei competitor attraverso ricerche di mercato e un costante aggiornamento professionale
4. Ideare, proporre e sviluppare il piano di sell-out promozionale con i clienti, nello specifico canale di vendita (drugstore, profumerie, e-tailer)
5. Garantire un monitoraggio puntuale dei risultati, valutare i ritorni delle azioni proposte e suggerire eventuali soluzioni correttive
6. Definire e controllare le previsioni dei volumi di vendita, le campagne commerciali, il posizionamento dei prezzi e le attività correlate attraverso il coinvolgimento delle altre funzioni aziendali e il coordinamento puntuale e costante del flusso informativo nel rispetto dei tempi e del budget assegnato
7. Contribuire alla definizione del calendario commerciale (Canvass) e delle iniziative ad hoc, verificandone la coerenza con le politiche e i piani di marketing e il posizionamento del brand, per focalizzare l'utilizzo delle risorse, aumentare le opportunità di consumo, fidelizzare i clienti, contribuire allo sviluppo dell'immagine del brand nei diversi canali
8. Garantire lo sviluppo del business guidato dal sell-out attraverso l'implementazione di attività promozionali, di visibilità e formative, la gestione del budget e l'individuazione di azioni specifiche per ogni prodotto/cliente in base alle priorità strategiche e alle potenzialità di ciascuno, creando eventi ad hoc, e infine verificando l'effettiva implementazione delle iniziative da parte dei clienti.
Requisiti minimi:
1. 5+ anni di esperienza in un ruolo di marketing a 360 gradi, preferibilmente nel settore beauty
2. Eccellente attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in modo proattivo e multi-tasking in tempi ristretti
3. Eccellenti capacità comunicative e interpersonali
4. Elevate capacità organizzative, comprovata esperienza nella gestione di progetti interfunzionali
5. Ottime capacità analitiche e informatiche (Microsoft Office, in particolare, Excel e PowerPoint)
6. Laurea in marketing o campo correlato
7. Fluente in inglese e francese, scritto e parlato
Sede di lavoro: Monza Brianza
Il nostro cliente: realtà leader nel settore beauty
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr