Coordinatore Generale – Passaggio Generazionale - Temporary – Brianza
STM™ ricerca per proprio cliente il Coordinatore Generale - di taglio amministrativo / finanziario - Temporary con inizio entro Maggio 2025, full time, per una missione in team della durata di 24 mesi.
L'azienda è una realtà imprenditoriale del settore metalmeccanico in significativa crescita che necessita di adeguare il suo assetto organizzativo ed il sistema di controllo di gestione alle nuove dimensioni, oltre a favorire il completo inserimento della seconda generazione, peraltro già presente ed operante in azienda
Scopo della posizione:
La figura avrà solida esperienza in ambito economico-finanziario e competenze trasversali di visione strategica, coordinamento e gestione del cambiamento.
* Coglierà e renderà fattuali le importanti opportunità di mercato che richiedono un assetto organizzativo più maturo ed efficace
* Interverrà nella definizione di un modello organizzativo snello e chiaro, lavorando alla razionalizzazione dei processi, all’introduzione e alla piena implementazione degli strumenti di pianificazione, controllo e reporting direzionale
* Allineerà le principali funzioni aziendali (commerciale, amministrativa, tecnica) in una logica di sistema
* Valorizzerà la componente familiare, in particolare attraverso un accompagnamento attivo dei figli in un percorso di crescita professionale e di consolidamento della loro posizione nella struttura aziendale
* Fungerà da figura di equilibrio e mediazione nei rapporti tra i familiari, facilitando il dialogo e promuovendo una governance condivisa
* Sarà un punto di riferimento temporaneo ma determinante per costruire un’impresa pronta ad affrontare le sfide future mantenendo la visione imprenditoriale originaria e valorizzando le nuove generazioni
Caratteristiche richieste:
* Comprovata esperienza nella conduzione di progetti di integrazione in società imprenditoriali di medie dimensioni
* Etica personale, integrità e responsabilità, capacità di affrontare questioni delicate e salvaguardare le informazioni riservate
* Leadership e gestione del cambiamento, con un approccio al lavoro orientato al team e collaborativo
* Eccellenti abilità comunicative interpersonali ed intelligenza emotiva nei confronti di figure professionali con differenti livelli di competenza e nell’ambito dei rapporti familiari
* Conoscenza approfondita dell'analisi finanziaria, dei sistemi organizzativi e controllo di gestione
* Preferibile un background in finanza ed amministrazione
Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di candidarsi all’annuncio indicando:
1. Disponibilità Maggio 2025
2. Titolarità di P.IVA e Tariffa mensile richiesta
3. Residenza a Nord di Milano o disponibilità alla relocation temporanea
Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà comunque chiusa.