Chi siamo
SCS Consulting è una società di consulenza di direzione presente sul mercato da più di 40 anni. Opera nel campo dei servizi professionali di consulenza, sviluppo delle competenze e valorizzazione delle risorse umane e punta all'innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti.
Il profilo
In ottica di potenziamento del nostro organico, stiamo alla ricerca di un/a Senior Functional Analyst che supporti i clienti, principali players del mondo bancario e assicurativo, in progettualità che hanno come obiettivo il miglioramento delle funzionalità delle soluzioni e l'innovazione dei processi in ambito IT.
Compiti e responsabilità
* Analisi dei requisiti di business;
* Analisi dei processi dei sistemi informativi del Cliente al fine di identificare aree di miglioramento;
* Analisi dettagliata dei fabbisogni;
* Redazione documenti di analisi funzionale descrivendo le specifiche funzionali degli applicativi per i gruppi di sviluppo e creare flow chart;data base SQL e NoSQL per analisi dati ed estrazione insightselenco dicasi di test sia per Integration Test sia User Acceptance Testinge rafforzamento diprocessi di Data Quality di Data Catalog.
Requisiti necessari
* Laurea magistrale in Economia o ingegneria;
* Esperienza pregressa in ruolo analogo e preferibilmente in società di consulenza strategica di almeno 1/2 anni di esperienza;
* Ottima conoscenza/competenze con pacchetto office, in modo particolare Excel,PowerPoint e Outlook;
* Livello di conoscenza comprovata dell'Inglese pari ad almeno livello B2.
Requisiti preferenziali
* Conoscenza/competenza in almeno uno dei seguenti ambiti: SQL, Python, R;
* Ottime capacità analitiche e di pensiero critico;
* Ottime capacità di ascolto, di comunicazione e di gestione del ruolo consulenziale;
* Forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni;
* Orientamento al risultato, alla responsabilità individuale e Attenzione all'eccellenza tecnica ed al dettaglio;
* Propensione al Problem Solving.
Cosa offriamo
SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sul loro percorso professionale e offrendo un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale.
I benefici includono:
* Crescita professionale e di carriera all'interno di un ambiente dinamico e stimolante che promuove il confronto continuo e la proattività;
* Sviluppo di un sistema di relazioni professionali attraverso l'interlocuzione diretta con il senior management SCS e con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento nel settore, business school;
* Opportunità di lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability.
Modalità lavorativa
La sede di lavoro è Zola Predosa/Bologna. La modalità lavorativa prevista è ibrida, la policy di lavoro agile prevede l'esecuzione della prestazione all'esterno dei locali aziendali per il 40% dell'orario di lavoro settimanale presso la propria abitazione o altro luogo consono allo svolgimento della prestazione lavorativa. Inoltre, di fronte a tipologie progettuali, esigenze del cliente e/o servizi erogati che richiedano presenza continuativa non sarà possibile effettuare attività in smart working. Allo stesso modo, qualora vi siano particolari situazioni od esigenze la percentuale del 40% potrà essere incrementata su base settimanale.