Siamo alla ricerca di un Addetto al supporto hardware e software se PC client per unirsi al nostro team. La risorsa si occuperà di gestire presso il cliente le richieste di assistenza tecnica degli utenti via telefono, email e ticketing system, sia da remoto che in locale. Le principali attività includeranno:Gestione delle richieste di assistenza tecnica degli utenti.Documentazione delle attività e delle soluzioni adottate.Partecipazione alle fasi iniziali dei progetti.Configurazione primo accesso utenti.Configurazione postazione di lavoro fisica.Risoluzione problemi di troubleshooting.Creazione postazioni Windows con installazione personalizzata dal clente.Disponibilità a orari di lavoro flessibili.Il candidato ideale possiede:Esperienza in ambito helpdesk di 1° e 2° livello, con capacità di instaurare un rapporto umano con l'utente.Abilità di comunicazione e di lavoro di squadra.Conoscenza dell’inglese informatico.Ottima conoscenza dei BIOS dei maggiori marchi informatici.Conoscenza delle principali marche di stampanti locali e di rete per supporto tecnico (es: sostituzione toner, pezzi di ricambio, riparazioni hardware e software).Abilità di problem solving autonomo.Ottima conoscenza dei sistemi Microsoft.Conoscenza delle applicazioni Microsoft Office e dei software di produttività.Conoscenza e gestione di sistemi per video call (es. Cisco, Webex) e supporto agli utenti per relativa attività.Supporto al deployment delle attività in autonomia.Conoscenza e gestione autonoma di utenti in Active Directory (creazione utenze, creazione e-mail, ecc.).Conoscenza dell’hardware e della sua composizione per assemblaggio macchine in autonomia e relativi cambi di configurazione o riparazioni.Se sei una persona dinamica, con una forte passione per la tecnologia e desideri lavorare in un ambiente stimolante, inviaci il tuo CV!