Insert date: 30/04/2024
Function: INGEGNERE DI COMPLETAMENTO/WORKOVER
Workplace: Italy: Ravenna (RA)
Duration of Contract: Not indicated
Monthly Salary Range: Not indicated
Description Announcement
Sviluppare il design del completamento dei pozzi petroliferi e programmare le attività di completamento, workover e chiusura mineraria in sicurezza e in efficienza, prevedendo l’impiego delle migliori tecnologie disponibili e delle tecniche più appropriate per l’esecuzione delle operazioni, in conformità con le procedure aziendali, gli standard HSEQ e le best practices di ingegneria dei pozzi petroliferi.
Principali responsabilità:
1. Curare l’intero processo che riguarda il design del completamento dei pozzi interfacciandosi con le funzioni di ingegneria di perforazione e ottimizzazione della produzione, anche con l’utilizzo dei software che saranno messi a disposizione dalla COMPANY (es. WellPlan, WellCat, WellCost).
2. Preparare i programmi di completamento, workover e chiusura mineraria con particolare attenzione all’integrità dei pozzi, alla scelta dei materiali e delle tecnologie disponibili e allo svolgimento delle operazioni in sicurezza ed efficienza.
3. Preparare le stime dei tempi relativi ai pozzi da completare.
4. Seguire l’andamento delle attività operative di completamento, workover, chiusura mineraria in corso.
5. Fornire supporto nella risoluzione dei problemi operativi durante le fasi di completamento, chiusura mineraria e workover.
6. Elaborare piani di contingency, identificando azioni correttive e suggerendo eventuali modifiche migliorative ai programmi operativi.
7. Analizzare i costi e le performance operative, predisponendo analisi di benchmark.
8. Preparare i report di fine completamento e chiusura mineraria (EOWR).
9. Elaborare studi e report per effettuare specifiche analisi tecniche e capitalizzare le lessons learnt.
10. Preparare le specifiche tecniche ed eseguire la valutazione tecnica di gare d’appalto.
#J-18808-Ljbffr