Ricerchiamo un TECNICO DI LABORATORIO. La risorsa si occuperà di analisi volte ad indagare la qualità dei processi di trattamento termico.
Il Tecnico dipenderà dal Responsabile di Laboratorio e si occuperà di collaborare nell analisi delle richieste dei clienti ed alla definizione dei preventivi, curerà la taratura e la manutenzione degli strumenti, si occuperà di segnalare le necessità di approvvigionamento per materiali di consumo, redigerà rapporti e relazioni, eseguirà le prove di laboratorio su campioni di riferimento. Sarà impegnato, inoltre, nel fornire supporto nell analisi delle cause di non conformità e reclami e di collaborare alla definizione delle procedure tecniche e gestionali del laboratorio.
Si richiede Laurea in Ingegneria dei Materiali, Chimica o Titolo equipollente, buona conoscenza della lingua inglese e buone competenze informatiche (in particolare nell'elaborazione dei fogli di calcolo).
È gradita, anche se non fondamentale, precedente esperienza nel ruolo e patente europea ECDL.
Sede di lavoro: Motta di Livenza (TV)
tecnico di laboratorio by helplavoro.it