Descrizione del Lavoro
La figura di Coordinatore Manutenzioni è responsabile della gestione e supervisione delle attività di manutenzione dei mezzi meccanici operativi ed auto aziendali, garantendo la loro efficienza e sicurezza.
Responsabilità
* Tenere il registro degli utilizzatori e segnalare comportamenti difformi al Responsabile del settore e alle Risorse Umane;
* Valutare la funzionalità tecnico/strutturale dei mezzi;
* Formulare proposte di alienazione di mezzi obsoleti;
* Assistere e programmare le verifiche USL/INAIL e/o di altri Enti preposti;
* Collaborare con il Responsabile del settore per la stesura dei contratti di assistenza;
* Elaborare capitolati tecnici per l'acquisto di beni/servizi;
* Gestire il magazzino ricambi;
* Tenere la scheda delle macchine;
* Gestire i certificati di collaudo e le norme antinfortunistiche;
* Controllare e gestire il noleggi e/o leasing di quanto riguarda mezzi operativi, auto aziendali e attrezzi;
* Tenere i consumi carburante e rifornimento mezzi;
* Gestire le accise, con la supervisione, ove necessario, del Responsabile;
* Predisporre e controllare report su interventi manutentivi/riparativi per trasmissione al Responsabile;
* Gestire auto aziendali (tenere la scheda di prese consegna e riconsegna);
* Gestire gli archivi e supporto tecnico/amministrativo, mediante la predisposizione reportistica rispetto alla programmazione, inerente la manutenzione ordinaria ed i controlli e predisposizione reportistica per eventi straordinari;
* Garantire la puntuale applicazione della normativa, regole e procedure aziendali in materia di: safety, security, ambiente, modelli di organizzazione gestione e controllo L. 231/01;
* Rispettare quanto previsto dai sistemi di gestione integrata e per, quanto di competenza, supportare la funzione aziendale preposta in occasione di verifiche e/o audit periodici;
* Supporto per la gestione attrezzi e durante le visite ispettive.
Competenze richieste
* Avere diploma tecnico, possibilmente meccanico ITI oppure IPSIA;
* Essere in possesso del patentino del muletto e della patente B;
* Otte doti organizzative e relazionali;
* Aver maturato esperienza nel settore oppure in officine meccaniche;
* Avere ottime doti di Problem Solving;
* Saper usare pacchetto Office e PC.