Compiti e Mansioni:
-Coordinamento, realizzazione e controllo delle attività di costruzione, mediante il coordinamento e la direzione di squadre operative dirette e/o di sub-contraenti;
-Direzione operativa dello svolgimento di tutte le attività che vengono svolte in cantiere;
-Seguire in maniera organizzata la pianificazione dei lavori e dell'organizzazione fisica, monitorando lo svolgimento operativo di tutte le fasi di cantiere, dirigendo le interferenze e le lavorazioni interne ed esterne;
-Coordinare e verificare le attività affidate alle ditte esecutrici;
-Garantire, in accordo con il Project Manager, la gestione delle interfacce: interne, ditte esecutrici, imprese consociate, Cliente, Collaudatori;
-Provvedere alla gestione di persone; accettazione, sorveglianza, conservazione e gestione dei materiali, l'utilizzo dei mezzi e delle attrezzature, supervisione all'operato delle ditte esecutrici;
-Monitorare tutte le attività: verifica dell'avanzamento dei lavori;
-Provvedere all'attuazione delle misure di sicurezza e delle prescrizioni di salute, prevenzione e protezione secondo il Piano Operativo di Sicurezza.
Requisiti:
-Esperienza di almeno 10 anni nel campo delle costruzioni in cantiere e di 5 anni nel ruolo di capo cantiere;
-Esperienza acquisita in aziende di medie/grandi dimensioni;
-Saranno preferibili profili con esperienze lavorative in appalti pubblici;
-Percorsi formativi adeguati;
-Eventuali qualifiche professionali.
Capacità operative:
-Impostazione della pianificazione per la costruzione;
-Organizzazione del cantiere;
-Gestione e controllo delle attività di costruzione;
-Gestione delle interfacce e delle interdipendenze;
-Raccolta e valutazioni periodiche, dei dati relativi all'avanzamento dei lavori.
Capacità relazionali:
-Elaborazione delle informazioni e comunicazione;
-Programmazione e organizzazione;
-Orientamento ai risultati e gioco di squadra;
-Decisione e flessibilità.
Contratto offerto
Previsto contratto di lavoro a tempo pieno con assunzione a tempo indeterminato.