Il nostro cliente è una storica realtà industriale lombarda, eccellenza dell’imprenditorialità Made in Italy, con oltre 70 anni di esperienza in un settore caratterizzato da una costante tensione verso l’innovazione e la qualità, la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, la cura per il design.
Per potenziare la struttura organizzativa dello stabilimento italiano in provincia di Lecco, siamo alla ricerca di un/una:
TECNICO DI LABORATORIO
Specialista prove elettriche ed elettroniche
La figura ricercata risponderà al Responsabile di Laboratorio e si occuperà di predisporre, gestire e portare avanti in autonomia le prove elettromeccaniche, elettriche, elettroniche, nonché i software testing, nel rispetto delle normative per l’ottenimento delle certificazioni specifiche. Inoltre, si dedicherà alla redazione delle relative relazioni tecniche e fotografiche.
Si confronterà quotidianamente con il team di tecnici e con tutte le altre funzioni aziendali per la corretta presa in carico e la tempestiva esecuzione dei test.
I principali requisiti per questa figura sono i seguenti
* La conoscenza dei fondamenti di elettronica/elettrotecnica;
* Una buona predisposizione al lavoro manuale, per la realizzazione di circuiti elettrici ed elettronici;
* La conoscenza degli strumenti base di laboratorio (es: multimetri, wattmetri, data logger, oscilloscopi, analizzatori di rete, dinamometri, coppiametri, calibri, proiettori di profilo…);
* La conoscenza delle direttive LVD, EMC, RED.
E’ gradita la conoscenza della normativa CEI EN 60598-1:2015, CEI EN 60570, UL 1598 e UL 1574, ISO 17025:2018 ed ISO 9001:2015.
Stiamo cercando una persona proattiva, flessibile e orientata all’obiettivo, capace di inserirsi all’interno di un contesto aziendale adeguatamente strutturato, in un ruolo in cui è fondamentale la capacità di lavorare con scrupolosità, oltre a una buona predisposizione al confronto con i membri delle altre funzioni.
È previsto l’inserimento in azienda con un contratto a tempo indeterminato e un adeguato pacchetto retributivo.
La sede di lavoro è in provincia di Lecco.
Se siete interessati alla posizione, potete candidarvi direttamente da Linkedin oppure inviare il vostro CV all’indirizzo mail: talent@axiahrm.it. Saremo lieti di valutare la vostra candidatura!