Manpower Group è alla ricerca di una figura di CUSTOMER SERVICE MANAGER per azienda cliente specializzata nel settore dei servizi e sita a Reggio Emilia.
La risorsa selezionata sar inserita nell’Ufficio Commerciale e supporter il team nelle attivit volte a garantire la soddisfazione del cliente. La figura selezionata sar quindi responsabile delle seguenti attivit :
Coordinare le attivit di ricevimento degli ordini di vendita per tutti i canali di competenza;
Coordinare i flussi comunicativi con la forza vendite per quanto riguarda informazioni sui vari ordini e il loro avanzamento;
Collaborare con la direzione B.U., i sales manager, gli account e gli agenti per assicurare un servizio di qualit al cliente sulla base dei livelli di servizio concordati;
Supervisionare il corretto mantenimento ed utilizzo dell’anagrafica cliente e della struttura del pricing;
Supervisionare la gestione delle contestazioni dei clienti e gli eventuali contenziosi in sinergia con l’ufficio legale;
Prevenire le disfunzioni organizzative all’interno dell’azienda, attraverso una buona gestione e monitoraggio del flusso degli ordini dei clienti e delle loro variazioni;
Collaborare proattivamente con il reparto logistico al progetto cadenzato allo scopo di garantire una programmazione puntuale nella gestione degli ordini di vendita;
Coordina l’analisi funzionale per l’implementazione di Processi VMI/EDI in sinergia con la strategia commerciale;
Identificazione e presidio degli indicatori di performance (KPI) dei processi di order entry e del servizio clienti delle BU;
È punto di riferimento rispetto ai livelli di servizio concordati con i clienti, processazione degli ordini, anagrafici clienti, contestazioni, progetti di integrazione con i clienti;
Revisione, evoluzione dei processi di gestione del ciclo dell’ordine;
Revisione, evoluzione del set di KPI volti a misurare il livello di servizio a cliente e sua soddisfazione;
Affiancamento commerciali, visita clienti, impostazione survey al fine di misurare la percezione del servizio al cliente;
Gestione delle persone del Customer Service, education e formazione.
vetrinabakeca