Una realtà storica italiana, spinta all’innovazione per offrire un servizio di corriere espresso e logistica sempre allineato con le necessità del mercato. Con oltre 200 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale ed una profonda conoscenza del settore, BRT si contraddistingue per la propria capillarità e per la flessibilità delle soluzioni proposte. Dal 2017 BRT è entrata a far parte di DPDgroup, leader europeo nel trasporto espresso e, grazie alle sinergie del network, offre un servizio sempre più rapido ed efficace e flessibile in tutta Europa e nel mondo.
Posizione:
Nell’ambito del potenziamento della nostra struttura IT, che opera in un contesto dinamico e internazionale, siamo alla ricerca di un Salesforce Senior Specialist con una solida esperienza nell’implementazione e ottimizzazione delle soluzioni Salesforce. La risorsa sarà un punto di riferimento per l’analisi dei requisiti aziendali e la traduzione in soluzioni tecniche, collaborando con team interni e fornitori esterni per garantire il successo dei progetti.
Principali mansioni:
* Collaborare con gli stakeholder aziendali per raccogliere e documentare i requisiti funzionali e tecnici.
* Progettare soluzioni basate su Salesforce che soddisfino le esigenze aziendali e che siano scalabili.
* Redigere specifiche funzionali dettagliate e supervisionare lo sviluppo tecnico.
* Effettuare test funzionali e garantire il corretto rilascio delle soluzioni.
* Fornire consulenza strategica sulle best practice di Salesforce e identificare opportunità di miglioramento.
* Supportare l’adozione delle soluzioni Salesforce da parte degli utenti finali attraverso attività di formazione e change management.
* Redigere documentazione tecnico-funzionale al fine di produrre deliverables progettuali da condividere con il business di riferimento.
* Restare aggiornato sulle ultime funzionalità Salesforce e promuoverne l’adozione.
Requisiti:
Requisiti fondamentali sono:
* Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo.
* Conoscenza ed esperienza di configurazione dell’ecosistema CRM Salesforce (Sales Cloud, Service Cloud ed Experience Cloud).
* Conoscenza dei principali processi CRM.
* Capacità di redigere analisi funzionali di dettaglio, dalla raccolta dei requisiti e delle macro-capability di riferimento alla redazione di analisi tecnico – funzionali di dettaglio.
* Capacità di interfacciarsi con figure Business e IT utilizzando ottime capacità relazionali e comunicative.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Certificazione in Salesforce Administrator.
Costituiscono titolo preferenziale:
* Altre certificazioni Salesforce (es. Salesforce Advanced Administrator, Salesforce Platform App Builder) costituiranno un plus.
Titolo di studio:
* Laurea in discipline tecnico-scientifiche, fra cui Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale o formazione ed esperienza equivalenti.
Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali:
* Capacità di razionalizzare concetti complessi.
* Buona attitudine al Problem Solving.
* Ottima capacità di lavoro in team, forte predisposizione al raggiungimento degli obiettivi e capacità di studio.
* Buone doti nelle relazioni personali e di comunicazione.
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