Per azienda cliente, primaria e innovativa realtà multinazionale nel settore IT Digital, con sede a Milano, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Salesforce Service Cloud Functional Analyst. Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività: • Analisi dei requisiti: collaborare con gli stakeholder interni, italiani e internazionali, per comprendere le esigenze del business e tradurle in specifiche funzionali. • Configurazioni funzionali su Salesforce Service Cloud: progettare e configurare funzionalità come case management, knowledge base, chat live, integrazioni omnicanale e automazioni con Flow o Process Builder. • Documentazione: redigere documenti funzionali, diagrammi di flusso, piani di implementazione, documentazione progettuale e manuali utenti. • Assistere nella gestione di progetti di implementazione e miglioramento delle soluzioni applicative. costante interfacciamento con l’Application Manager e stakeholder interni di varia natura, per assicurare il rispetto delle tempistiche di progetto e degli standard di qualità. • Formazione e supporto: fornire training e supporto agli utenti finali, agendo come evangelist e incentivando l’adoption delle soluzioni implementate. • Testing e QA: supervisionare le attività di testing funzionale e UAT (User Acceptance Testing) per garantire il corretto funzionamento delle funzionalità e soluzioni implementate. • Monitoraggio post-implementazione: garantire il successo delle soluzioni attraverso un supporto continuo e un'analisi di feedback. Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: • Esperienza diretta su implementazioni e customizzazioni di Salesforce Service Cloud oltre che nel monitoraggio di sviluppi software e integrazioni da parte del team di Dev; • Conoscenza delle funzionalità principali: Case Management, Knowledge Management, Omni-Channel Routing, Service Console; • Familiarità con Salesforce Automation Tools (Flow, Process Builder) e linguaggio di query (SOQL); • Esperienza con integrazioni API e strumenti di terze parti come CTI (Computer Telephony Integration); • Competenza nella gestione dei permessi e profili su Salesforce. Al fine di questa application, è strettamente necessaria la conoscenza fluente della lingua inglese (B2/C1/C2).