Descrizione del ruolo
L'azienda leader nella progettazione e produzione di macchinari e soluzioni ad alta tecnologia sta cercando un Help Desk Engineer per il suo team interno.
Il candidato selezionato inizierà con un periodo di formazione pratica in reparto produttivo, seguito da un ruolo di assistenza tecnica di front office.
In particolare, le attività principali comprendono:
* Fornire supporto tecnico via telefono, email o altre modalità a clienti in merito all'utilizzo delle macchine e soluzioni;
* Analizzare e risolvere problematiche tecniche relative alle macchine e agli impianti di stampa;
* Collaborare con il team di assistenza per risolvere rapidamente e efficacemente i problemi dei clienti;
* Aggiornare e mantenere documentazione tecnica e report sulle attività di assistenza;
* Lavorare a stretto contatto con i reparti di progettazione e produzione per garantire soluzioni tempestive e appropriate.
Requisiti
* Diploma o Laurea in ambito elettronico, elettrotecnico o equivalente;
* Esperienza pregressa, anche breve, nel settore dell'assistenza tecnica o in ruoli affini;
* Conoscenza di base dei sistemi elettronici e meccanici, preferibilmente applicati a macchinari industriali;
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
* Ottime capacità comunicative e relazionali, orientamento alla risoluzione dei problemi;
* Capacità di lavorare in team e di gestire in autonomia le attività di assistenza tecnica.
Dettagli della posizione
Sede: Molteno (LC)