Il profilo ricercato per il ruolo di Perito/Ingegnere Elettrico, rispondendo al direttore tecnico, avrà un ruolo così suddiviso:
- configurazione e manutenzione dei relè di protezione e dei relè ausiliari, training al personale sui relè appena installati;
- studi di rete, calcolo dei work flow, arc flash, e di tutto ciò che è correlato con le reti elettriche di potenza e di protezione, progettazione schemistica di quadri e pannelli di protezione, assistenza clienti (troubleshooting e prove di laboratorio).
Il candidato ideale per ricoprire il ruolo di Perito/Ingegnere Elettrico deve presentare le seguenti caratteristiche:
- diploma di perito elettrico o laurea in ingegneria elettrica;
- preferibile esperienza di almeno 5 anni nel ruolo (verranno comunque valutati profili con differenti livelli di seniority);
- disponibilità a brevi trasferte su tutto il territorio italiano;
- conoscenza fluente della lingua inglese (utilizzata soprattutto per produzioni scritte);
- preferibile solida esperienza in campo elettrico, preferibilmente correlato al mondo dei relè di protezione;
- capacità di redazione e lettura di documenti tecnici;
- capacità di lavorare sia in autonomia che in team;
- conoscenza di CAD e del pacchetto Office.
La provenienza dal mondo oil&gas e la conoscenza dei software per i calcoli di rete (ad es. PTW attraverso SKM) costituiranno requisiti preferenziali.
Per storica azienda operante a livello internazionale specializzata nelle tecnologia di protezione e controllo delle reti elettriche, siamo alla ricerca di un Perito/Ingegnere Elettrico con preferibile esperienza sviluppata nel mondo dei relè di protezione, per la sede di Concorezzo (MB)