Azienda Ceramica Reggio Emilia, Emilia-Romagna, Italy Azienda Ceramica, leader nel settore, è alla ricerca di un/a Digital Marketing Specialist. La figura selezionata si occuperà dell'implementazione e della gestione delle strategie di marketing coordinando gli strumenti digitali e i relativi contenuti; inoltre, dovrà garantire la conformità del messaggio diffuso con i concetti chiave della Brand Strategy, monitorando e gestendo l’attività degli utenti sui diversi canali. Le principali attività che dovrà svolgere saranno: Formulazione e controllo della strategia digital dell’azienda tramite analisi di Big data e Analytics e del Budget dell’area digital; Gestione e ottimizzazione delle prestazioni dei canali digital, aumentandone la capacità di generare traffico e migliorandone il tasso di conversione; Supporto dell’area sales attraverso la gestione e l’implementazione dei processi digitali con i clienti / gestione CRM (Salesforce) e piattaforme di Mail Marketing; Collaborazione con direzioni e IT per lo sviluppo e il miglioramento dei sistemi digitali. Requisiti richiesti: Laurea triennale o magistrale in Digital Media, Informatica, Marketing, Comunicazione, Economia, o discipline affini. L’aver conseguito un Master o la specializzazione in Digital Marketing costituirà un gradito plus; Esperienza di minimo 2 anni nel ruolo (agenzia digital o azienda); Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue (es. francese, tedesco o spagnolo) costituirà un gradito plus; Buona conoscenza di Photoshop, Audacity e altri software di editing multimediale; Conoscenza di programmi quali Google Analytics, Google Ads, e di strumenti di SEO/SEM; Gestione delle piattaforme social (Instagram, Facebook, LinkedIn, Pinterest) e di E-mail marketing; Capacità di creare contenuti visivi e testuali; Esperienza con piattaforme di gestione siti web e di gestione clienti; Creatività, predisposizione al lavoro in Team e capacità analitiche e comunicative completano il profilo ideale per questa posizione. J-18808-Ljbffr