Mansione
Randstad Talent Selection, divisione di Randstad Italia, specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità, ricerca un Manufacturing Process Engineer.
Il nostro cliente è una Multinazionale specializzata nella produzione e commercializzazione di strumenti e apparecchiature per diagnostica e riparazione in diversi settori.
L'azienda offre un inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato e con inquadramento e RAL commisurati all'esperienza maturata nel ruolo.
Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino (FI)
Responsabilità
Il Manufacturing Process Engineer, riportando al Production manager, lavora sul miglioramento continuo dei flussi di lavoro all'interno del workshop con particolare attenzione alla funzionalità/ergonomia delle postazioni di lavoro rispetto a ciascuna fase di montaggio, corretto bilanciamento delle fasi di lavoro, determinazione di tempi e metodi.
Nello specifico:
1. Progetta, modifica e testa metodi e attrezzature di produzione al fine di rendere la produzione più efficiente.
2. Collabora con Assicurazione Qualità nell'elaborazione delle procedure operative/assembly instructions e dei metodi e ne garantisce la puntuale attuazione nel rispetto degli standard di qualità prefissati.
3. È responsabile della manutenzione periodica di tutte le attrezzature di lavoro in carico alla produzione (es. calibrazioni chiavi ed utensili).
4. Effettua Audit giornalieri di reparto per assicurare il rispetto delle procedure kanban (inclusa implementazione delle 6S).
5. Partecipa a tutti i processi di miglioramento continuo/Kaizen.
6. Propone all'ingegneria in fase di prototipazione soluzioni tecniche che consentano di agevolare i processi di assemblaggio e/o renderli più efficienti.
7. Realizza prototipi di attrezzature e ne testa la funzionalità prima della loro implementazione.
8. Supporta lo sviluppo di layout di produzione in ottica Lean.
9. Gestisce la documentazione che accompagna le macchine (progetto di digitalizzazione).
10. Sviluppa metodi di controllo dell'avanzamento produttivo just in time.
Competenze
Si richiede:
1. Diploma di Perito meccanico e/o Laurea in ingegneria meccanica.
2. Esperienza di almeno 5 anni in contesti produttivi evoluti di assemblaggio elettromeccanico in cui vengono applicati i principi della Lean Manufacturing/5S.
3. Comprovata esperienza nell'utilizzo di Solidedge.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr