Eurointerim Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine ricerca per prestigiosa Azienda Elettronica un profilo professionale da inserire all'interno del Team Customer Service per potenziamento dell'organico. Customer Order Specialist con SAP Job Description: la figura professionale ricercata di Customer Order Specialist sarà inserita all'interno del reparto Customer Service, con l'obiettivo di gestire e migliorare i processi legati alla gestione degli ordini clienti, garantendo un'esperienza ottimale. Il ruolo è cruciale per assicurare che tutte le richieste e le operazioni siano gestite in maniera precisa e tempestiva, mantenendo una stretta collaborazione con i diversi reparti aziendali. Le principali responsabilità includeranno: - Gestione della casella email dedicata al customer care e comunicazione diretta con i plant produttivi su richieste relative a tempi di consegna, anticipi ordini o conferme ordini. - Aggiornamento anagrafiche clienti - Inserimento e gestione degli ordini clienti, assicurandosi della correttezza di prezzi, condizioni di acquisto e altre specifiche. - Preparazione di un report batch file giornaliero, includendo il download del report da SAP, aggiornamento di file Excel e conferma ordini pending tramite transazione SAP. - Collaborazione con i Key Account Manager per valutare e applicare condizioni speciali per i clienti chiave. - Monitoraggio del backlog degli ordini e gestione delle spedizioni, fornendo istruzioni dettagliate al reparto logistico e produzione. - Aggiornamento continuo delle date di spedizione sugli ordini e richiesta di eventuali anticipi o posticipi in collaborazione con il reparto produttivo. - Supporto nella risoluzione di eventuali problematiche legate a ordini e consegne, mantenendo alti standard di customer satisfaction. - Redazione e invio di una newsletter settimanale dedicata alle linee produttive critiche e ai ritardi, destinata all'area Sales e Customer Service aziendale Skills & Experience: Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Diploma o Laurea in ambito economico, linguistico o affine. - Esperienza di almeno 1 anno in amministrazione vendite o customer service, con particolare focus sulla gestione ordini e fatturazione estera. - Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2); gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera. - Elevata padronanza di Excel e buona dimestichezza con l'uso di SAP. - Spiccate capacità organizzative, attenzione ai dettagli e abilità nel gestire le priorità. - Ottime doti di comunicazione e orientamento al cliente. Tipo di assunzione: iniziale contratto a tempo determinato (3 o 6 mesi) con prospettiva di inserimento a tempo indeterminato. Retribuzione: in linea con l'esperienza del candidato, fino a un massimo di 27K annui. Disponibilità lavorativa: full time con flessibilità in entrata (7:30-10:00) e in uscita (16:30-19:00). Luogo di lavoro: Modena o Monte San Pietro (BO) La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003. Sector: Role: Work experience: Working hours (%): Will manage other people: Job type: Career level: Education level: Driving licence: Means of transport: Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Customer Service