IT SPECIALISTAutore annuncio: Experis - Gruppo Manpower srlZona lavoro: GENOVA, GenovaData pubblicazione: 29 marzo 2025Contratto: Assunzione DirettaLuogo di lavoro: GENOVAInformazioni sull'offerta di lavoroExperis, brand IT di ManpowerGroup e leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di professionisti IT, sviluppo di CareerSkills, Consulenza IT Engineering e System Integration, ricerca, per azienda Cliente operante nel settore delle assicurazioni con sede a Genova, un/a:HELP DESK - IT SPECIALISTLa risorsa inizialmente affiancherà l'IT Manager, acquisendo gradualmente una visione completa delle infrastrutture, dei sistemi gestionali e dei flussi aziendali. Attraverso un percorso di crescita strutturato, volto a consolidare competenze tecniche e organizzative, la figura sarà progressivamente responsabilizzata fino a ricoprire il ruolo di amministratore di sistema, diventando un punto di riferimento interno per la gestione e l'evoluzione dell'ecosistema IT aziendale.Responsabilità:Fornire supporto all'operato di 30 postazioni e due server Windows.Interventi di Help Desk di 1° Livello (PC, mouse, rete, stampanti..).Risolvere richieste di supporto via telefono o di persona.Supportare nella configurazione e gestione delle applicazioni aziendali di uso quotidiano.Creare e mantenere documentazione relativa alla configurazione dei sistemi, procedure operative e risoluzione di problemi frequenti.Implementare e monitorare misure di sicurezza, come antivirus, firewall, e crittografia dei dati.Eseguire regolarmente backup dei dati aziendali e garantire che i dati possano essere ripristinati in caso di emergenza.Requisiti:Conoscenza di Database relazionali.Familiarità con Windows.Configurazione e troubleshooting di PC, laptop, stampanti e dispositivi mobili.Capacità di risoluzione di problematiche minori e complesse in tempi efficienti (Office Suite, software di gestione, applicazioni aziendali specifiche).Forte etica professionale e orientamento alla responsabilità.Affidabilità e riservatezza.Nice to have:Basi di programmazione VBA.Competenze di Database Access.Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta per interagire con gli utenti.Attitudine al problem solving, pazienza e capacità di gestire richieste con professionalità e cortesia con le priorità appropriate.Cosa offriamo:Assunzione Diretta presso Cliente finale.Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.Pacchetto retributivo commisurato all'esperienza del candidato.Sede di lavoro Genova (GE).
#J-18808-Ljbffr