La risorsa selezionata, inserita all’interno del team acquisti sarà responsabile di gestire l'intero processo di approvvigionamento di materiali diretti (componenti meccanici, elettrici, elettronici, ecc.) e indiretti (materiali di consumo, attrezzature, servizi) necessari per la produzione di sistemi avanzati per la climatizzazione, il riscaldamento, il rinnovo e la purificazione dell'aria.
La figura ricercata sarà responsabile di collaborare strettamente con le funzioni interne (Produzione, Pianificazione, Ufficio Tecnico, Qualità, Logistica) per comprendere le esigenze di approvvigionamento e garantire la disponibilità dei materiali nei tempi previsti.
Partendo dall’emissione dell’ordine si occuperà di far arrivare il materiale nei tempi previsti tramite attività di monitoraggio e sollecito dei fornitori.
Più specificatamente, all’interno del team operativo la risorsa si occuperà di:
* Gestire i listini e emettere gli ordini ai fornitori;
* Gestire gli ordini di acquisto, monitorando e sollecitando le consegne;
* Gestire i fornitori risolvendo eventuali problematiche emerse durante la fase di produzione;
* Gestire, assieme agli enti preposti, problemi di qualità, mancanza di materiale, fatture non conformi, etc.;
* Gestire nell’operatività giornaliera trattative con fornitori non strategici;
* Partecipare a progetti di miglioramento continuo relativi al processo di acquisto;
* Assicurare la conformità alle politiche aziendali e alle normative vigenti in materia di acquisti;
* Mantenere aggiornata la documentazione relativa ai fornitori, ai contratti e agli ordini di acquisto
* Gestire le condizioni e i termini di pagamento;
Ai fini della selezione verranno prese in considerazione le candidature con i seguenti requisiti:
* Preferibile Diploma di scuola secondaria superiore a indirizzo tecnico;
* Inglese buono (scritto e parlato)
* Spiccate doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali e fornitori
* Propensione all'apprendimento, alla precisione e approccio positivo allo sviluppo di nuovi progetti;
* Buona conoscenza dei processi di approvvigionamento, delle tecniche di negoziazione e della gestione dei contratti.
* Competenza nella lettura di disegni tecnici e nella comprensione delle specifiche dei materiali meccanici ed elettronici.
* Buona conoscenza pacchetto office (Excel in particolare) e logiche ERP;
Requisiti aggiuntivi che costituiranno preferenza:
* Esperienza pregressa nel settore industriale/metalmeccanico;
* Almeno 1 anno in analoghe funzioni aziendali, in realtà produttive strutturate;
Proattività, ottime capacità analitiche e organizzative, unitamente alla capacità di problem solving sono le caratteristiche che completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: La sede di lavoro è a Feltre (BL).
Durata: Orario di lavoro full time.
Inquadramento, livello e durata del contratto saranno commisurati all'esperienza maturata nel ruolo.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo ed innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura rispondendo al presente annuncio mediante l’invio del proprio curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali, i quali verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679.
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