Il Field Service Engineer è un professionista che si occupa di assistenza tecnica presso la clientela.
I requisiti richiesti per questa posizione sono
Diploma o Laurea breve in discipline tecniche e competenze in ambito in ambito elettro-meccanico
Esperienza basilare nella manutenzione, installazione, collaudo e assistenza tecnica di attrezzature e impianti automatizzati;
Disponibilità a trasferte giornaliere, prevalentemente nell?area di residenza regionale (Toscana) e aree confinanti, con saltuari pernottamenti.
Le principali responsabilità connesse al ruolo del Field Service Engineer sono:
interventi di assistenza direttamente presso il cliente (cambio componentistica elettromeccaniche, pneumatiche ed oleodinamiche, manutenzione, diagnosi guasti) sui prodotti aziendali;
utilizzo quotidiano di strumentazioni e apparecchiature da manutentore quali chiavi, estrattori, giraviti, trapano, tester e dime;
interventi di manutenzione preventiva e di calibrazione.
fornire un adeguato addestramento sull?uso delle attrezzature ai clienti e instaurare un rapporto di fiducia basato sulla competenza, serietà e disponibilità.
Completano il profilo capacità di interfacciarsi e comprendere le necessità dei clienti e degli altri enti aziendali, team working, approccio sistematico al problem solving.
L?Azienda offre un adeguato percorso formativo ed un contratto diretto da definire in base all'esperienza e alle competenze maturate dal candidato.