Consultant Adecco ricerca per grande azienda gomma plastica zona Varese unService Technician – Help Deskche si occuperà del servizio di assistenza tecnica da remoto al cliente relativamente ai prodotti Digilab.Responsabilità della posizione:
Si mantiene costantemente aggiornato sui prodotti IVC FLOW.
Si interfaccia con i colleghi del team di Sviluppo Digilab e consulta la documentazione tecnica in modo da affrontare adeguatamente le problematiche del Cliente.
Ricevendo le telefonate dei Clienti e dei partner della rete di distribuzione, comprendendo in dettaglio le problematiche e fornendo adeguate informazioni per risolverle.
Gestisci la tabella stato Clienti (release Server, release Master, versione Firmware, credenziali VPN cliente, etc).
Gestisci la compilazione delle check list di installazione.
Seguire quotidianamente il controllo delle installazioni in funzione.
Esegui la configurazione dei servizi del server ed aggiorna l'elenco dei parametri di configurazione.
Compila la reportistica relativa alle attività svolte e la condividi con il Service Manager secondo modalità e tempi concordati.
Supporta i colleghi Marketing in presentazioni, fiere ed altri eventi commerciali;
Raccoglie eventuali input di miglioramento prodotti da parte dei Clienti e dei partner della rete di distribuzione e li condividi con il Service Manager così da renderli disponibili, se opportuno, al team di Sviluppo Digilab.
Si attiene scrupolosamente alla normativa, alle procedure e ai regolamenti aziendali riguardanti la sicurezza sul lavoro.Requisiti:
Inglese minimo Liv. B2
Neodiplomato perito informatico / ITS
Disponibilità a lavorare in smart working dalle 14 alle 21 per 4 giorni al mese (per supporto da remoto agli USA)Se interessato/a, mandi cv a valeria.trotti@adecco.it