Descrizione
L'attività principale di un Automation Engineer è garantire che i sistemi automatizzati funzionino con la massima efficienza.
In qualità di Automation Engineer, dovrai assicurare che i nostri sistemi automatizzati funzionino con la massima efficienza, così che i nostri clienti ricevano gli ordini nei tempi previsti.
Sarai responsabile di monitorare i sistemi principali, individuando e risolvendo problemi e criticità.
Inoltre, collaborerai con la rete europea di controlli per monitorare le metriche relative ai macchinari per la movimentazione di materiali.
Fornirai agli stakeholder interni rappresentazioni grafiche dei dati relativi alla risoluzione dei problemi.
Sovraintenderai o parteciperai attivamente a progetti di miglioramento continuo a cura della rete di controllo europea.
Collaborerai con molteplici reparti per assicurare che tutti i sistemi siano opportunamente documentati e che gli archivi di back-up siano aggiornati e gestiti con cura.
Interpretherai disegni meccanici e sistemi elettrici, definendo strategie di miglioramento per assicurare la conformità della programmazione con la norma IEC 61131-3.
Terrai il tuo team di Ingegneri Tecnici aggiornato mediante training relativi alla risoluzione di problemi dei dispositivi e ai controlli nell'ambito della manutenzione preventiva.
Possiedi esperienza con l'automazione tramite sistemi di controllo basati su PLC e diagnostica delle problematiche in ambiente di processi e produzione continua.
Possiedi esperienza nell'assistenza con diversi nastri trasportatori e sistemi di smistamento.
Possiedi esperienza nella movimentazione dei materiali, nella visualizzazione di flussi e capacità, e nel monitoraggio.
Possiedi conoscenza avanzata della lingua inglese e della lingua italiana, parlate e scritte.