Il Gruppo Salcef rappresenta un’eccellenza italiana dell’industria ferroviaria, specializzato nella costruzione e nel rinnovamento di infrastrutture ferroviarie e per la mobilità urbana.
Impegnato da oltre 70 anni nel settore ferroviario, non ha mai smesso di investire nell’innovazione tecnologica e nel consolidamento del know-how, proponendosi sul mercato internazionale come partner attendibile di enti pubblici e di realtà private, in grado di fornire in ogni occasione soluzioni integrate.
Si rispecchia pienamente in un modello di sviluppo sostenibile, per questo in ogni attività che lo caratterizza ha adottato pratiche basate sulla responsabilità sociale d’impresa, con l’obiettivo di creare valore per i clienti, per le persone e la comunità, nel rispetto dell’ambiente.
Salcef Group per la sua sede di Roma è alla ricerca di un SAP BO & ICT Specialist.
Profilo del candidato:
Responsabilità e competenze:
Helpdesk ICT di 1° livello per il personale aziendale italiano e estero, gestendo le richieste di supporto sia hardware che software, assicurando il rispetto dei tempi di risposta e risoluzione come da SLA aziendale;
Helpdesk ICT di 1° e 2° livello specialistico sul software SAP Business One per il personale aziendale italiano ed estero, assicurando il rispetto dei tempi di risposta e risoluzione come da SLA aziendale;
Configurazione e gestione ambiente SAP Business One (predisposizione DB, inizializzazione, definizione accessi e autorizzazioni);
Monitoraggio dello stato dei servizi e dell’infrastruttura IT di produzione client\server e degli allarmi ricevuti dal sistema;
Supporto infrastrutturale ed applicativo garantendo la stesura ed il costante aggiornamento di tutta la documentazione operativa per assicurare la corretta apertura e chiusura delle richieste di servizio e degli incidenti, segnalando, gestendo e risolvendo tempestivamente eventuali disservizi e collaborando con le strutture di supporto aziendali interne ed esterne tramite l’analisi di log e troubleshooting;
Installazione S.O. e programmi applicativi oltre alla manutenzione/aggiornamento dei software già installati;
Gestione dell’intero inventario hardware e software;
Gestione degli accessi IT in linea con le policy aziendali;
Redigere le specifiche tecnico-funzionali
Preparare ed effettuare test sul software
Requisiti obbligatori
Conoscenza approfondita di SAP BO
Competenze in analisi funzionale SAP
Conoscenza dei processi produttivi e della loro gestione tramite SAP
Conoscenza Microsoft SQL, gestione DB e query.
Predisposizione al lavoro in team e ottima capacità di analisi e problem solving;
Capacità di relazionarsi in maniera chiara, esaustiva e professionale con il personale aziendale;
Conoscenza principi ITIL;
Minima esperienza di 3 anni in ruolo analogo;
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Requisiti preferibili
Buona conoscenza della lingua tedesca
Diplomato / Laureato in discipline informatiche / economiche
Conoscenza di Microsoft Intune e Microsoft Entra
Sede di lavoro : Roma
Si offre contratto e RAL commisurati all'esperienza.
Annuncio rivolto a candidati ambosessi e di tutte le età (D.Lgs 198/2006)