Ruolo: Controllo e certificazione qualit, Settore: Industria metalmeccanica, Anni di esperienza: 2-3 anni, Gestisce altre persone: Sì, Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato, Inquadramento: Impiegato.
Per aziende con più di 150 dipendenti e oltre 60 anni di storia nel settore elettromeccanico si cerca una persona competente e responsabile per ricoprire il ruolo di Responsabile della Sicurezza e della Prevenzione dei Rischi (RSPP).
La posizione è disponibile presso la nostra sede a Modena.
L'incarico consiste nell'individuare i fattori di rischio presenti in azienda e nella loro valutazione, nonché nell'individuazione delle misure per la sicurezza e salubrità degli ambienti di lavoro. Inoltre, occorre predisporre il DVR e documentazione specifica relativa a Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro, coordinare e supervisionare le attività di Informazione, Formazione e Addestramento del Personale su Salute e Sicurezza, dialogando con il Medico competente. Sarà anche necessario migliorare e riorganizzare i processi e le procedure aziendali con finalità preventive e protettive, organizzare ed eseguire periodici audit interni e gestire i rapporti con gli enti esterni in caso di ispezioni ed audit esterni.
Per questo ruolo sono richiesti:
* Laurea/Master in Ingegneria Civile, Ingegneria Ambientale / Sicurezza sul Lavoro;
* Qualifica da RSPP completa;
* Esperienza minima di 1 anno presso azienda produttiva del settore metalmeccanico o società di consulenza operante per aziende produttive del settore metalmeccanico;
* Disponibilità a svolgere orario di lavoro a tempo pieno: dalle ore 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì.
Il contratto sarà stipulato per un periodo indeterminato, con inquadramento come impiegato secondo il CCNL Metalmeccanica Industria. Il livello retributivo sarà definito in base all'esperienza del candidato selezionato.
Se ritenete di possedere le qualifiche necessarie per questo ruolo, sarete contattati da un rappresentante della nostra filiale.