Specialista Help Desk IT
EcorNaturaSì, leader italiano nella distribuzione e commercializzazione di prodotti biologici e biodinamici, cerca per la propria Direzione IT una risorsa da inserire in qualità di Specialista Help Desk IT.
Compiti principali:
* Fornire assistenza di 2° livello ai negozi diretti ed affiliati per problematiche gestionali e tecniche relative al funzionamento delle soluzioni software e hardware installate;
* Gestire, anche in autonomia, le richieste di assistenza che perverranno da parte dei negozi, indirizzando e guidando l'utente alla risoluzione del problema;
* Interfacciarsi con i colleghi delle altre aree IT e della sede per tematiche trasversali;
* Relazionarsi con i fornitori per la gestione di problematiche più complesse e monitorarne la risoluzione;
* Concordare tempi e modo di intervento di attività che richiedono il coinvolgimento del personale di negozio;
* Analizzare problematiche frequenti per identificare possibili soluzioni, suggerendo anche miglioramenti alle procedure;
* Gestire piccole evolutive software;
* Installare nei nostri negozi le soluzioni informatiche in ambito (ad esempio: preparazione PC, installazione stampanti, configurazioni device in mobilità…).
Competenze tecniche richieste:
* Conoscenza del linguaggio SQL;
* Conoscenza dei sistemi operativi (principalmente Windows);
* Nozioni su componenti hardware di computer e device in mobilità;
* Conoscenza di strumenti di controllo remoto (es. Teamviewer/Logmein);
* Conoscenza strumenti di ticket management (es. Salesforce).
Competenze trasversali richieste:
1. Capacità di analisi e problem solving;
2. Capacità di comunicazione efficace anche con personale