Specialista Organizzazione – Risk Management
Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati ed indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l’obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
In capogruppo, in particolare all’interno dell’area Risk Management, l’ufficio “Organizzazione Risk Management e Antiriciclaggio” garantisce il funzionamento efficiente ed efficace delle attività, strumenti e processi dell’area.
In particolare, stiamo cercando una persona che ricopra il ruolo di Specialista Organizzazione che si occupi di:
* Monitorare l’andamento economico dell’area garantendone la sostenibilità nel tempo tramite redazione e monitoraggio del budget/forecast e la gestione dei contratti con fornitori esterni e/o con le diverse società del gruppo;
* Supervisionare la corretta attuazione degli obiettivi aziendali tramite i principali software aziendali in uso (ad es. Workboard per gli OKR, Uppwise per i progetti, Board per gli economics, Power BI per Audit, Ipeople per il sistema incentivante);
* Presidiare tutte le attività organizzative e i meccanismi interni tramite aggiornamento periodico di Policy, redazione di commenti per Bilancio, Piani e Relazioni, valutazione di agevolazioni fiscali, monitoraggio NPS ecc;
* Organizzare e gestire gli incontri ricorrenti o eventi straordinari dell’area (ad es. Weekly con i responsabili dei Desk, Monthly/Quarterly con la famiglia professionale);
* Gestire il processo relativo agli acquisti dell’area.
Requisiti:
* Esperienza di 3-4 anni in ruoli affini all’organizzazione aziendale, controllo di gestione o contrattualistica, preferibilmente in contesti affini al mondo banking;
* Conoscenza di uno o più applicativi attualmente in uso (Board, Workboard, Uppwise);
* Buona conoscenza del pacchetto office;
* Ottime capacità relazionali e di adattamento ad interlocutori diversi per seniority o estrazione;
* Spiccate capacità realizzative e di problem solving;
* Precisione e proattività.
Modalità e sede di lavoro: ibrida con possibilità di smartworking e presenza fisica a Biella.
Cosa Offriamo:
* Contratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Credito;
* Smart Working, coordinandoti con team e responsabile, potrai usufruire fino a un massimo di 13 giorni medi mensili da calcolare su base annua;
* Cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM;
* Buono pasto da utilizzare nelle strutture convenzionate quali ad esempio locali, supermercati e altro ancora;
* Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione
* Premio di risultato e welfare per il riconoscimento dei risultati conseguiti;
* Permessi aggiuntivi, banca del tempo e altre agevolazioni previste dagli accordi integrativi per rispondere alle necessità e alle esigenze personali;
* Vantaggi e agevolazioni grazie alle condizioni privilegiate sui servizi core del banking e assicurativi;
* Sconti e convenzioni accessibili attraverso un portale dedicato;
* Cultura organizzativa orientata all’innovazione e al miglioramento continuo in cui le opinioni e le proposte di tutti contano;
* Supporto al benessere psicologico attraverso uno sportello esterno di ascolto - anonimo e confidenziale – a disposizione dei colleghi e dei loro familiari.
Il Gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema di Gruppo.
#J-18808-Ljbffr