Per azienda strutturata nostro cliente, maggior produttore mondiale di macchine per la pulizia, stiamo ricercando un profilo neo diplomato/a in materie tecniche, da inserire all'interno del dipartimento Aftersales & Service, appartenente alle categorie protette (Legge 68/99).
Principali attività:
* collabora con il Professional Products Service Specialist per attività svolte dal supporto tecnico dei centri assistenza che operano da remoto, telefono o email e acquisendo conoscenza tecniche correlate ai macchinari del professional cleaning risolve le problematiche su tutto il territorio nazionale;
* supporta nella preparazione di quotazioni da inserire nel CRM per la gestione del service indiretto analizzando la qualità dei partner distribuiti su tutto il territorio nazionale;
* supporta nella preparazione di report settimanali di allineamento e aggiornamento che il Professional Products Service Specialist invia al suo responsabile per chiudere problematiche del Service;
* supporta su alcune attività che sono correlate al controllo dei costi e le relative garanzie degli ordini di riparazione e assegnando tali richieste di riparazione dei prodotti Professional ai tecnici di filiale (service diretto) o ai centri di assistenza tecnica esterni (service indiretto) utilizzando come strumento il CRM;
* è formato per conoscere aspetti di qualità del prodotto e su eventuali problemi che si verificano frequentemente e per fornire documentazione tecnica a clienti o rivenditori;
* affianca il proprio tutor per apprendere competenze di help-desk di primo livello per soddisfare le richieste di clienti, rivenditori e forza vendita che utilizzano strumenti interni (Disis, sito Web e cataloghi), indirizzando al centro di assistenza o rispondendo personalmente;
* insieme al suo tutor, supporta il responsabile Training durante i corsi di formazione tecnica per tutti i prodotti di riferimento sia per la rete di assistenza che per il personale interno;
* è formato tramite lo studio di bollettini tecnici inviati a livello locale dall’Head-Quarter in merito ad anomalie su prodotti/macchinari;
* è formato per imparare gradualmente a supportare i tecnici delle filiali in caso di dubbi o domande tecniche e/o di riparazione, tramite formazione su prodotti che richiedono prove pratiche in officina o corsi in sede;
* osserva il proprio responsabile nelle attività di supporto tecnico rivolte ai grandi clienti o clienti chiave (legati a gare pubbliche etc.) e viene istruito nel comprendere la risoluzione di controversie su reclami (post vendita) al fine di apprendere aspetti utili al proprio tirocinio e sviluppo professionale che richiedono la collaborazione con i dipartimenti Vendite e Supply Chain;
* collabora con il tutor nell’organizzare avviamenti e collaudi dei centri assistenza interfacciandosi con i reparti vendite e logistica;
* viene formato per identificare a sistema i ricambi da fornire in caso di richieste dei clienti e rivenditori.
Formazione:
* diploma scientifico o ragioneria o in ambito Elettrotecnica, Diploma di Elettronica e Telecomunicazioni;
* laurea di primo livello in ingegneria meccanica o gestionale o ambito economico (desiderata)
Gradite precedenti esperienze professionali o esperienza di stage in ambito Service / After-sales / Supporto Tecnico svolta presso aziende multinazionali operanti nella vendita di beni strumentali o durevoli
sede di lavoro: Rho con possibilità di smartworking una volta a settimana
contratto a tempo determinato con finalità all'assunzione. Vengono presi in considerazione candidati neo laureati e neo diplomati per inserimento in stage con finalità all'assunzione.
RAL indicativa 25K/28K