Descrizione azienda
Fondata il 29 giugno 1992 a Pordenone, Itaca è una Cooperativa Sociale di tipo “A” che opera nei campi dell’ impegno sociale, sanitario ed educativo, gestendo servizi suddivisi in sei aree produttive: Domiciliare Anziani, Residenziale Anziani, Disabilità, Salute Mentale, Minori Età Evolutiva, Politiche Giovanili e Sviluppo di Comunità. Itaca agisce in una vasta area territoriale che comprende il Friuli Venezia Giulia, le province venete di Treviso, Venezia e Belluno e la provincia autonoma di Bolzano .
Dalla costituzione Itaca aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue come all’associazione di settore Legacoopsociali, oltre che ai corrispondenti organismi territoriali della regione Friuli Venezia Giulia, del Veneto e della provincia autonoma di Bolzano.
La Mission della Cooperativa Itaca è stata esplicitata fin dalla nascita nel nostro Statuto Sociale:
“La Cooperativa, senza fini di lucro, ha lo scopo di perseguire l’ interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale delle cittadine e dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari educativi orientati in via prioritaria, ma non esclusiva, alla risposta dei bisogni di persone in condizioni di svantaggio fisico, psichico e sociale, anziani e minori. La Cooperativa, nello svolgimento della propria attività, si avvale prevalentemente delle prestazioni lavorative dei soci. Lo scopo mutualistico che i soci lavoratori della Cooperativa intendono perseguire è quello di ottenere, tramite la gestione in forma associata, continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni sociali, professionali ed economiche”
1. Lavoro : creare nuove opportunità di lavoro per i nostri soci lavoratori e assicurare continuità di impiego a più favorevoli condizioni normative ed economiche;
2. Capacità : accrescere la capacità lavorativa e la qualificazione professionale dei soci lavoratori;
3. Partecipazione : ampliare il senso di partecipazione all’attività della Cooperativa, promuovendo i valori costituzionali del lavoro, della solidarietà, dignità umana, uguaglianza, libertà, sicurezza e della salute.
Posizione
La Cooperativa Sociale Itaca di Pordenone seleziona Addetto all'assistenza per incarico nel servizio di assistenza domiciliare rivolto ad anziani nei distretti di Brunico (BZ):Val Badia, Alta Pusteria e Valle Aurina-Campo Tures.
I candidati selezionati si occuperanno di svolgere le attività di assistenza, aiuto-domestico ed accompagnamento rivolte a persone anziane parzialmente auto sufficienti e non autosufficienti, direttamente al loro domicilio.
Die Sozialgenossenschaft Itaca aus Pordenone sucht ein Hausassistenz Mitarbeiter für die häusliche Altenpflege in den Bezirken Bruneck (BZ): Gadertal, Hochpustertal und Ahrntal.
Die ausgewählten Kandidaten werden für die Durchführung von Assistenz-, Haushaltshilfe- und Begleittätigkeiten für teilweise autarke und nicht autarke ältere Menschen direkt bei ihnen zu Hause verantwortlich sein.
Requisiti
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
4. Esperienza minima in servizi analoghi (surplus);
5. buona conoscenza della lingua tedesca ed italiana
6. Dinamismo e flessibilità;
7. Patente B - automunito, disponibile a spostarsi sul territorio interessato.
Der ideale Kandidat bringt folgende Voraussetzungen mit:
8. Mindesterfahrung in ähnlichen Dienstleistungen (überzählig);
9. gute Deutsch- und Italienischkenntnisse
10. Dynamik und Flexibilität;
11. Führerschein der Klasse B – eigenes Auto, verfügbar für Fahrten innerhalb des betreffenden Gebiets.
Altre informazioni
Si offre contratto iniziale a tempo determinato, 6 mesi, poi possibilità di stabilizzazione, 15 ore settimanali.
Orario sviluppato principalmente in fascia oraria mattutina dal lunedì al venerdì, richiesta eventuale disponibilità al sabato.
La ricerca si intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
Wir bieten zunächst einen befristeten Vertrag mit einer Laufzeit von 6 Monaten und anschließend die Möglichkeit einer Stabilisierung mit 15 Stunden pro Woche.
Die Öffnungszeiten liegen überwiegend in den Vormittagsstunden von Montag bis Freitag, eventuelle Verfügbarkeit auch samstags erbeten.
Die Forschung soll sich auf Menschen beiderlei Geschlechts beziehen (L. 903/77).