Descrizione del Lavoro
La risorsa si occuperà di gestire l'amministrazione e la gestione del personale nell'ambito di un'azienda leader nel settore energetico.
Compiti Principali
* Acquisire e elaborare i dati provenienti dai terminali, inserendo giustificativi in caso di assenza o omesse timbrature;
* Gestire l'elaborazione dei costi del personale sia preventivi che consuntivi;
* Collaborare con Avvocato del Lavoro Consulente del Lavoro ed eventualmente con tutti gli Enti Previdenziali, Assistenziali, Assicurativi;
* Monitorare i costi del personale (retribuzione, oneri, fringe-benefits, ecc.);
* Gestire le pratiche di assunzione, proroga, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro;
* Controllare, gestire e analizzare i dati dell'ambito HR grazie a sistemi integrati SW dedicati alla divisione del personale;
* Collaborare con HR nel processo di ricerca e selezione del personale;
* Gestire e tracciare le contestazioni disciplinari;
* Partecipare alla definizione delle competenze necessarie all'organizzazione per la copertura di bisogni esplicitati dai responsabili di funzione, di area o di progetto in termini di risorse umane e valutare tali bisogni anche in riferimento a possibili mobilità interne all'organizzazione;
* Selezionare il personale in base a specifici job description precedentemente elaborati;
* Inserire i neo-assunti accompagnando, anche con azioni di tutoring/mentoring, il processo di esplorazione dell'azienda e di comprensione della propria attività;
* Partecipare al monitoraggio delle prestazioni del personale inserito in un ottica di miglioramento continuo delle competenze dell'organizzazione;
* Partecipare alla valutazione delle prestazioni del personale inserito
Requisiti Richiesti
* Diploma di scuola superiore/Laurea;
* Competenze in diritto del lavoro: legislazione del lavoro, italiana e comunitaria; contratti collettivi nazionali; procedure di cessazione del rapporto di lavoro; metodi incentivanti;
* Conoscenza del Pacchetto office; utilizzo professionale Excel, applicativi standard paghe e rilevazione presenze;
* Legislazione fiscale, previdenziale e assicurativa; adempimenti delle scadenze fiscali; documentazione fiscale e dichiarazione redditi; normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori in tutti i settori;
* Saper operare con grande precisione e orientamento ai risultati; Attenzione, Autocontrollo, Capacità decisionali, Capacità di valutazione, Capacità elaborazione di informazioni, Collaborazione, Controllo, Disponibilità ai rapporti interpersonali, Gestione dello stress, Negoziazione, Organizzazione, Orientamento ai risultati, Precisione, Problem solving;
Orario e Sede di Lavoro
Orario: full time, dal lunedì al venerdì;
Sede di lavoro: Pietra Ligure.