Daily Work, Agenzia per il Lavoro, è partner per le aziende clienti e punto di riferimento per i lavoratori che vogliono orientarsi all’interno di un mondo del lavoro in continuo cambiamento.
Ricerchiamo per nostra azienda cliente, operante nel settore sicurezza:
SPECIALISTA HSE
La risorsa si occuperà della gestione delle attività relative alla salute, sicurezza e ambiente, con particolare focus sul rispetto delle normative in vigore.
Responsabilità:
* Monitorare l'adeguamento alle normative in materia di salute, sicurezza e ambiente.
* Eseguire audit di sicurezza e monitoraggi presso i siti aziendali.
* Collaborare con i team interni per implementare piani di prevenzione e gestione dei rischi.
* Redigere report periodici e analizzare gli indicatori HSE.
* Supportare la gestione delle emergenze aziendali e garantire la formazione continua del personale.
* Gestire la documentazione relativa alle normative HSE e aggiornare le procedure aziendali.
* Laurea in Ingegneria (preferibilmente Ingegneria Ambientale, Ingegneria per la Sicurezza) o Diploma di Tecnico delle Tecniche della Sicurezza e Ambiente (triennale).
* Esperienza anche minima in ambito HSE (salute, sicurezza, ambiente) o in ruoli affini.
* Buone capacità informatiche (pacchetto Office, posta elettronica).
* Conoscenza delle principali certificazioni ISO e delle normative in ambito salute e sicurezza sul lavoro, ambiente e gestione rifiuti.
* Forti capacità organizzative, propensione al problem-solving e alla pianificazione.
* Capacità di lavorare in team.
Sede di lavoro:
* Altare: tre giorni a settimana
* Pietra Ligure: due giorni a settimana
Si offre:
Contratto iniziale a tempo determinato con finalità di inserimento.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.Inviando la tua candidatura acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo l’informativa sulla privacy, aggiornata al Regolamento UE nr. 679/2016. Daily Work, Agenzia per il Lavoro, regolarmente accreditata dall’ ANPAL (0000048 del 03.05.2022.)