Il Gruppo Banca Finint è una realtà finanziaria indipendente che da oltre 40 anni affianca imprese, imprenditori, famiglie, investitori e istituzioni finanziarie nella loro crescita grazie ad un’offerta sinergica e integrata di prodotti, servizi e soluzioni di altissimo profilo. Attraverso le proprie società Banca Finint, Finint Private Bank, Finint Investments SGR, Finint Revalue e Fin.it, il Gruppo opera nei settori del Corporate & Investment Banking, del Private Banking e Wealth Management, degli investimenti alternativi (real assets e private assets) e del Non Performing Exposure (NPE).
Allo scopo di strutturare il proprio organico, Banca Finint ricerca una risorsa da inserire nel team Sub Servicer Monitoring & BUS, Direzione Securitisation Services.
Principali attività
* Supporto nella valutazione iniziale delle società candidate al ruolo di delegati delle attività di special servicing;
* Monitoraggio nel continuum dei delegati;
* Verifica – anche quantitativa – di sla e kpi contrattualmente assegnati ai delegati stessi;
* Relazione periodica alla responsabile delle attività effettuate;
* Approfondimento nel continuum della normativa di riferimento al fine di mantenere gli strumenti di analisi aggiornati;
* Rapporti con i membri degli altri Nuclei Operativi ed Uffici / controparti e investitori.
Requisiti
* Laurea in materie economiche/statistiche;
* Preferibile esperienza pregressa presso banche o intermediari finanziari
* Capacità di analisi critica, di sintesi e di gestione delle scadenze, buon utilizzo delle tecnologie proprie dell'area di attività (pacchetto office);
* Precisione, attenzione ai dettagli e attitudine al lavoro di squadra.
* Flessibilità;
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Altre informazioni
Sede di lavoro : San Vendemiano (TV)/ Milano
Inserimento : per questo ruolo l’azienda definirà un pacchetto ad hoc in base alla seniority effettiva ed alla potenzialità di crescita della risorsa individuata.