Storica azienda di Vicenza specializzata in forniture di componentistica meccanica per l’industria ricerca un profilo tecnico commerciale da inserire all’interno dell’Ufficio Acquisti.
Principali responsabilità:
In accordo con le linee guida della Direzione Acquisti, la risorsa si occuperà del processo di procurement per:
* Pianificazione degli approvvigionamenti
* Emissione, controllo e sollecito degli Ordini di Acquisto
* Analisi ed ottimizzazione delle scorte
* Negoziazione con i fornitori, riduzione dei costi e monitoraggio dei livelli di servizio
* Predisposizione di report a supporto della direzione acquisti
* Ricerca, qualifica e contrattualizzazione di nuovi fornitori
La risorsa si occuperà inoltre di altre attività in coordinamento con l’area vendite:
* Sviluppo di offerte speciali e complesse ad alto contenuto tecnico e loro follow-up
* Consulenza tecnica sui prodotti e le tecnologie, rivolta sia alla forza vendita esterna sia alla clientela
* Predisposizione ed erogazione di percorsi di formazione tecnica interna
* Affiancamenti esterni programmati con i funzionari commerciali per supporto tecnico
La risorsa potrà affinare le conoscenze tecniche legate alle linee di prodotto affidate, diventando in tempi definiti il referente tecnico aziendale per uno specifico comparto.
Principali caratteristiche richieste:
Competenze ricercate:
* Formazione ad indirizzo tecnico (preferibile settore meccanico, elettromeccanico, meccatronico)
* Precisione e capacità di organizzare il proprio lavoro per obiettivi
* Buone doti relazionali
Preferenziali:
* Esperienza nell’ambito del processo d’acquisto
* Esperienza in ambito commerciale
* Inglese livello base
#J-18808-Ljbffr