Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di oltre 12.200 punti vendita e oltre 376.000 collaboratori.
Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 750 punti vendita che impiegano complessivamente 22.000 collaboratori.
Lidl Italia è presente sul territorio con 12 Direzioni Regionali e 12 Centri Logistici che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta quasi 1.000 collaboratori.
Lidl Italia è stata premiata per l’8° anno consecutivo come “Top Employer Italia” e “Top Employer Europe”.
Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati: “Most Attractive Employers” di Universum e “Online Talent Communication” di Potential Park.
Il Facility Manager è responsabile della gestione del patrimonio immobiliare per la zona di competenza: garantisce l’ottimale svolgimento delle attività di manutenzione e dei servizi di pulizia e sicurezza nei Punti Vendita. È responsabile dei costi e delle attività necessarie alla loro ottimizzazione. Si relaziona con le altre aree aziendali e con i fornitori di servizi per poter garantire elevati standard qualitativi all’interno delle filiali.
Se ti appassiona il mondo del Real Estate nella GDO, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!
La posizione fa riferimento agli uffici della nostra Direzione Regionale ad Arcole (Verona) per la gestione dei punti vendita dislocati tra Veneto e Trentino Alto Adige.
Le principali mansioni del Facility Manager sono:
* Coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria e di quelle relative ai servizi di pulizia e sicurezza
* Visite periodiche nei Punti Vendita della zona di competenza per la verifica dello status tecnico/strutturale dell'immobile
* Monitoraggio dei fornitori, verifica della qualità dei servizi e degli interventi affidati
* Gestione economica relativa a manutenzioni, pulizie, sicurezza, energia, acqua e gas
* Preparazione ed elaborazione report
* Ottimizzazione e analisi dei costi
* Miglioramento dei processi esistenti
I requisiti per ricoprire l'offerta di lavoro come Facility Manager sono:
* Laurea ad indirizzo tecnico-gestionale (Gestione del costruito, Ingegneria Civile/Edile, Ingegneria meccanica, Ingegneria gestionale)
* Esperienza precedente di 3-4 anni in ruolo analogo
* Elevata propensione al problem solving
* Ottime capacità organizzative e di pianificazione
* Buona predisposizione alle relazioni
Tanti buoni motivi per diventare il nuovo Facility Manager di Lidl: scopri la nostra offerta!
Retribuzione
* Un contratto a tempo indeterminato con inquadramento già dal momento dell’assunzione al livello Quadro (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata), correlato alla responsabilità del ruolo.
* Un conseguente pacchetto retributivo di sicuro interesse, al top del settore, commisurato all’esperienza maturata.
* Ulteriori elementi aggiuntivi rispetto alla retribuzione standard, tra cui buoni pasto aziendali.
Benefit
* Un’auto di prestigio (BMW, modello Serie 3 o simili) a disposizione per uso lavorativo e privato, con tutti i relativi costi di gestione a carico dell’azienda, tra cui carta carburante, assicurazione, tagliandi e manutenzione.
* Altri interessanti benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali.
* Un’assicurazione contro il rischio di infortunio anche extra professionale.
Ambiente di lavoro
* Un contesto dinamico e inclusivo, che da diversi anni viene certificato Top Employer, composto da un team di oltre 21.000 collaboratori, dove ciascuno ha la possibilità di esprimere la propria unicità.
* Un'azienda solida e strutturata in costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR “Sulla via del domani”.
* Strumenti di lavoro moderni come Laptop, iPad e un iPhone, quest’ultimo anche per uso personale privato.
Inserimento, Formazione e Carriera
* Un percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere il settore e le sue sfide, che alterna formazione in modalità e-learning e “training on the job”.
* Formazione continua durante tutto il tuo percorso in Lidl, con il costante supporto del Team Formazione e Sviluppo, figure professionali dedicate al tuo sviluppo in azienda, sulle quali potrai sempre contare per accrescere le tue skills e aumentare il tuo successo personale e professionale.
* Concrete possibilità di job rotation e di carriera in Italia e a livello internazionale, garantite da un processo annuale di Talent Management, attraverso il quale vengono valutate costantemente le performance raggiunte, le competenze acquisite e il potenziale di sviluppo futuro.
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni.
La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!