Responsabile Front Office & Booking
Il Responsabile Front Office & Booking riporta direttamente al Direttore Generale ed è responsabile per l'intero ciclo di accoglienza degli ospiti. Coordinamento e gestione delle attività dell'intera hall.
Principali responsabilità
* Gestisce le risorse umane della funzione coordinandone l'attività in accordo con il responsabile Risorse Umane, curando la formazione e lo sviluppo professionale.
* Coordina lo staff di Front Office e booking oltre che il Concierge.
* Supervisiona l'operato del reparto booking, garantendo celerità e puntualità nelle risposte alle richieste degli ospiti.
* Analizza la disponibilità delle camere e supporta la strategia di vendita aziendale al fine di massimizzare l'occupazione, i ricavi e il rendimento della struttura.
* Si occupa della gestione delle camere in stretta collaborazione con la Responsabile Hospitallerie.
* Esamina gli arrivi giornalieri e le assegnazioni delle camere per soddisfare a pieno le esigenze dei clienti e rendere piacevole la loro vacanza.
* Si interfaccia assiduamente con clienti VIP, trasmettendo ai clienti i valori e le competenze distintive del gruppo.
* Gestisce e coordina tutte le operazioni che fanno riferimento al reparto ricevimento.
* Svolge operazioni amministrative e contabili come l'emissione di documenti fiscali e l'attività di cassa.