Adecco Financial Services sta cercando per conto di una importante assicurazione che fa parte di un grande gruppo bancario delle risorse da inserire nel ruolo di: Responsabilità Ricoprendo questo ruolo verrai inserito/a nella divisione Customer dedicata alla gestione delle esigenze dei clienti con polizze assicurative legate al settore auto/vita, 24 ore su 24. Rispondere alle chiamate dei clienti e inserire le informazioni nel sistema Identificare il contratto di riferimento e analizzare le richieste dei clienti Verificare le garanzie del contratto Offrire la migliore soluzione al cliente Gestire richieste di assistenza e altri servizi per conto delle altre Direzioni di Zona Gestire attività post-assistenza Controllare il buon esito del servizio Gestire attività e comunicazioni anche non telefoniche Gestire e correggere eventuali anomalie Requisiti Ottima conoscenza dell'inglese: avrai la possibilità di ricevere chiamate internazionali, quindi è fondamentale che tu sia autonomo nella conversazione in inglese. Esperienza pregressa anche breve in call center o centri assistenza telefonica nel settore assicurativo o bancario (requisito preferibile) Ottima conoscenza degli strumenti informatici Ottime doti comunicative e capacità di gestire i clienti Resistenza allo stress e flessibilità completano il profilo La sede di lavoro sarà a Roma Tiburtina, con i primi 4 mesi in presenza e successivamente modalità ibrida con 2 giorni in smart working e 3 in presenza. Potrai decidere se candidarti per un orario full time oppure per un part time di 4 ore giornaliere (20 ore settimanali). L'orario di lavoro sarà su turni dal lunedì alla domenica, sia per il full time che per il part time. Per il full time è previsto anche l'orario notturno, che si svolgerà sempre in modalità smart working. Offriamo un contratto diretto a tempo determinato di 6 mesi, con possibilità di rinnovo per altri 6 mesi e possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato. J-18808-Ljbffr