Per nostro Cliente, leader nel settore delle costruzioni, specializzato nella realizzazione e manutenzione di infrastrutture complesse, ricerchiamo la seguente figura:
INGEGNERE STRUTTURISTA, UFFICIO TECNICO
La risorsa selezionata -riportando al Responsabile Servizi Tecnici- avrà il compito principale di supporto alla funzione Servizi Tecnici nella verifica di conformità degli elaborati di progetto redatti dai Progettisti esterni, nonché di coordinamento del flusso documentale -da e per i Progettisti esterni- e verso i sub affidatari di lavori/servizi/forniture; collabora nell’assicurare la corretta gestione di pratiche autorizzative e permitting. Nello specifico svolgerà le seguenti attività:
* valutare l’aderenza delle previsioni progettuali ai disciplinari tecnici di Contratto ed ai requisiti di Legge e segnalare eventuali incongruenze;
* elaborare eventuali proposte di modifiche al progetto, sulla base delle direttive impartite;
* coordinare il flusso documentale progettuale da e per i Progettisti esterni;
* assicurare la corretta trasmissione degli elaborati di progetto verso la Committenza e verso i sub affidatari di lavori/servizi/forniture;
* collaborare con la funzione Programmazione nella stesura del cronoprogramma dei lavori;
* fornire alla funzione Acquisti la documentazione tecnica necessaria (progetto, specifiche contrattuali e normative di riferimento) per la contrattualizzazione dei sub affidamenti;
* redigere report sullo stato di avanzamento delle attività;
* monitorare gli adempimenti amministrativi necessari alle attività di cantiere in ambito autorizzativo (permitting).
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che abbiano avuto pregressa esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, in ambito lavori infrastrutturali stradali e ferroviari.
Si richiedono: Laurea magistrale in Ingegneria civile e/o geotecnica, padronanza del pacchetto Microsoft Office, buona conoscenza dei principali programmi di disegno tecnico CAD 2D E 3D, conoscenza dei principali method statement in ambito infrastrutturale, dimestichezza con MS Project e con la progettazione in BIM.
Gradita la conoscenza ambienti ACDat (Projectwise, BIM 360).
Completano il profilo: precisione, affidabilità, propensione all’ordine e alla qualità del lavoro, capacità di relazionarsi con altre funzioni, problem solving.
Posizione contrattuale:
Assunzione diretta azienda a tempo indeterminato, con inquadramento contrattuale ed economico commisurato sulla base delle esperienze e competenze maturate dalla risorsa.
Sede di lavoro: cantieri Abruzzo.
L'offerta è rivolta ai candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004