All'interno del comparto Amministrativo la risorsa sarà inserita nella divisione Contabilità clienti e in particolare gestirà un pacchetto clienti per quanto riguarda i movimenti contabili.
In particolare, sarà dedicata alle seguenti attività:
1. incassi
2. gestione e manutenzione delle schede contabili
3. esecuzione delle compensazioni clienti-fornitori
4. sollecito delle partite scadute
5. supporto ai clienti per quanto riguarda gli strumenti di pagamento utilizzabili, come lettere di credito, cambiali, garanzie, gestione dei fidi, attività di educazione al rispetto degli obblighi assunti, ecc...
6. utilizzo degli strumenti classici di reportistica
COMPETENZE/CONOSCENZE
Conoscenza partita doppia ed elementi di ragioneria.
Familiarità con utilizzo office in particolare con Excel.
Gestione e utilizzo degli strumenti di reportistica per svolgere l'attività di recupero e gestione del credito.
Buone capacità relazionali e attitudine al team working.
REQUISITI RICHIESTI
Laurea in discipline economiche.
La risorsa deve aver maturato 3-4 anni di esperienza pregressa nelle suddette attività in contesti aziendali di beni venduti tramite reti distributive e in diretta su clienti finali. È soprattutto importante l'esperienza export.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
SEDE DI LAVORO: Villa Verucchio (RN)
Seniority level
Mid-Senior level
Employment type
Full-time
Job function
Accounting/Auditing and Finance
Industries
Machinery Manufacturing
#J-18808-Ljbffr