Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.
Per Gruppo Florence, siamo alla ricerca di un/a:
Finance Specialist Coge & Tax
La persona, riportando al Head of Finance di Gruppo, si occuperà di assistenza operativa alle strutture amministrative del Gruppo, garantendo il corretto svolgimento delle attività contabili e fiscali, con attenzione alla conformità normativa e al rispetto delle scadenze.
Principali attività
1. Supporto alle strutture amministrative del Gruppo nella predisposizione della reportistica mensile e dei bilanci semestrali e annuali;
2. Collaborazione con le strutture amministrative del Gruppo per soddisfare le richieste di reportistica della controllante Gruppo Florence;
3. Contributo all'implementazione di processi organizzativi volti a migliorare l'efficienza in ambito amministrativo-contabile e fiscale;
4. Gestione di attività operative legate alla contabilità generale e fiscale, con particolare attenzione agli adempimenti IVA, imposte dirette e indirette;
5. Interfaccia con i professionisti esterni come fiscalisti, consulenti del lavoro e società di revisione, per questioni di natura fiscale e amministrativa.
Requisiti:
* Studi in ambito Economico Aziendale: Laurea in materie Economiche;
* Esperienza in società di revisione di almeno 3/4 anni maturata in contesti di medie/grandi dimensioni ed in gruppi aziendali con focus sull'attività di predisposizione di bilanci mensili, semestrali, annuali, bilanci consolidati ed attività di coordinamento di risorse. Una successiva esperienza in contesti aziendali è considerata un plus;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Abilità organizzative;
* Completano il profilo precisione e puntualità.
Sede di lavoro: Firenze (FI)
Finance Coordinator Support
La persona, riportando al Head of Finance di Gruppo, si occuperà della corretta gestione di tematiche amministrate, contabili e fiscali per alcune divisioni all'interno della Holding.
Principali attività
1. Gestione degli adempimenti tributari, fiscali e previdenziali con cadenza mensile, trimestrale, annuale;
2. Verifica della corretta tenuta della contabilità e dei registri/libri obbligatori;
3. Gestione di possibili tematiche in ambito amministrativo-contabile e fiscale;
4. Interfaccia con i professionisti ingaggiati dalle società: fiscalista, consulente del lavoro, società di revisione.
Requisiti:
* Diploma/Laurea in Ragioneria, Economia Aziendale o materie affini;
* Esperienza amministrativa maturata in contesti aziendali di medie/grandi dimensioni, con focus sulle attività di predisposizione di bilanci mensili, semestrali, annuali;
* Precedente esperienza di coordinamento di un team;
* Abilità organizzative;
* Completano il profilo precisione e puntualità.
Controlling Specialist
A supporto del Controlling Manager, la risorsa dovrà supportare l'esecuzione delle attività operative e progettuali assegnate al team e sarà responsabile del loro completamento accurato e tempestivo.
Principali attività
1. Le chiusure di periodo gestionali e l'analisi degli scostamenti rispetto al budget, monitorando i flussi di dati tra i vari applicativi e intervenendo sugli aspetti di criticità;
2. Il monitoraggio dell'evoluzione del fatturato, dell'ordinato cliente e della produzione, nell'ottica di verificare il rispetto di quanto pianificato in sede di budget e forecast;
3. La redazione di reportistica e analisi ad hoc richieste dal management o dai fondi d'investimento;
4. Il controllo delle operazioni volte a garantire la correttezza della gestione e della valorizzazione dei magazzini;
5. L'analisi, la revisione e la definizione di processi e di procedure aziendali, collaborando a stretto contatto con i diversi dipartimenti coinvolti;
6. Lo sviluppo di progetti innovativi, l'introduzione di nuovi strumenti di reportistica e/o di business intelligence.
Requisiti:
* Laurea magistrale in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale;
* Esperienza tra 3 e 4 anni nel controlling industriale e/o finanziario di aziende del settore moda (preferibilmente);
* Conoscenza buona della lingua inglese;
* Abilità organizzative;
* Completano il profilo precisione e puntualità.
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