Questa è un’interessante opportunità per entrare in una società facente parte di un Gruppo multinazionale, dedicata alla gestione dei rifiuti e con sede in provincia di Trento. Responsibilities La risorsa, coordinando un team di tre risorse, si occuperà delle seguenti attività: • Gestire le attività di analisi chimiche e microbiologiche nel laboratorio; • Assicurare la conformità dei processi ai requisiti normativi (ISO, HACCP, regolamenti ambientali); • Implementare e monitorare i protocolli di controllo qualità sui materiali e sui processi di trattamento dei rifiuti liquidi; • Analizzare e interpretare i risultati dei test, redigere report tecnici e proporre eventuali azioni correttive; • Gestire la documentazione tecnica e le certificazioni di laboratorio; • Curare la manutenzione e la taratura delle strumentazioni di laboratorio; • Monitorare l’approvvigionamento di reagenti e materiali di consumo necessari per le attività di analisi. Your Profile Verranno valutate le candidature in possesso dei seguenti requisiti: • Diploma tecnico e/o Laurea in Chimica o discipline affini; • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4/5 anni in laboratori di analisi chimica; • Conoscenza delle metodologie di analisi chimiche e microbiologiche; • Competenze nella gestione di strumenti di laboratorio (ICP, HPLC, GC, spettrofotometria); • Buona conoscenza degli strumenti informatici. Completano il profilo ottime doti relazionali, capacità di lavorare in team, proattività, orientamento al dettaglio e precisione. LI-CL1